Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ho aggiunto più acqua al malto Aiutoooooo !!!
#1

Salve ho 3 kg di malto amber American pale Ale , dovevo aggiungere 17 litri ne ho aggiunti 19.
Cosa succede?
Per bilanciare lo zucchero ho aggiunto 50 gr in più di destrosio e 30 grammi di maltodestrine.
Come zucchero comunque ho usato solo il destrosio anche per i primi 500 gr come da ricetta.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Hai "annacquato" un po' la birra e l'amaro ma ormai è fatta.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#3

Ma malto luppolato o  E+G?
Eventuale ricetta?
Come già detto verrà un po' meno alcoolica e meno amara
Cita messaggio
#4

(08-12-2016, 11:58 )Letdarri Ha scritto:  Ma malto luppolato o  E+G?
Eventuale ricetta?
Come già detto verrà un po' meno alcoolica e meno amara


Malto prono della mr malt/ baladin open amber American pale Ale + luppolo compreso nel kit. La ricetta è quella del kit ma io ho sostituito il destrosio allo zucchero semplice e ho aggiunto maltodestrine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

(08-12-2016, 11:34 )giuseppes Ha scritto:  Hai "annacquato" un po' la birra e l'amaro ma ormai è fatta.


Gradazione finale 7.3 per l'amaro aspetto di assaggiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6

Ho fatto anche io quel kit, dovevi arrivare a 17 totali, se ne avessi aggiunto anche solo 17 sarebbe stato comunque un errore (come da ricetta), la birra comunque risulta molto corposa se fatta alla lettera, non penso ti dia grossi problemi di annacquamento.
Se poi hai fatto il dry hopping correttamente avrà comunque un buon profumo, nonostante tu abbia "diluito" di più gli aromi del kit.

Barman
Cita messaggio
#7

Ho assaggiato la mia birra ed è venuta buonissima nonostante l'annacquamento, credo che l'aggiunta di maltodestrine abbia favorito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)