Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TERMOMETRO E T° MASH AIUTO!
#1

ciao a tutti , vi inoltro il mio problema ... faccio mash con una pentola da 50 l della polsinelli con già lo spazio per poter montare il termometro a sonda... però non lo feci mettere perchè lessi che sballava di oltre 2 gradi ... ora non ho ancora capito se è un errore dovuto al fatto che la sonda non è a diretto contatto con il liquido (e quindi rimarrebbe un problema generale qualsiasi termometro vada a montare ) oppure se quello che davano in dotazione loro faceva cacà ....

girando sul forum ho visto che anche chi ha montato alla propria pentola un termometro interno con sonda alla fine usa lo stesso metodo ...cioè un tubo inox che si immerge e dentro il quale c'è la sonda ... quindi mi sono detto... ma l'errore ce l'hanno anche loro oppure no?

in alternativa ho pensato di ... tagliare con il flessibile il "pirulino" che entra nella pentola ,avvitarci un termometro e isolare con del teflon in modo che non esca mosto e la sonda sia a diretto contatto con il liquido avendo quindi una misurazione corretta ...

illuminatemi Big Grin
Cita messaggio
#2

Leva il pirulino e sonda a contatto,! Assicurati però di trovare la sonda adatta prima di farlo altrimenti ti troverai un buco in una pentola e basta
Cita messaggio
#3

Non ho capito cosa sia il pirulino.
La sonda con il postasonda (tubo in inox che si immerge) da più che un errore di lettura, un lieve ritardo, io ho quella configurazione, basta farci la mano e non è un ritardo molto rilevante.
Sennò ci sono le sonde senza portasonda, sono in inox, in teoria non dovrebbero aver ritardi lettura, al massimo pochi secondi.


Cita messaggio
#4

I termometri che si trovano nei negozi di termoidraulica hanno un margine di errore di +-2 gradi. io non ho mai avuto problemi.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#5

il pirulino è il portasonda mi sa
Cita messaggio
#6

io non lo toccherei ma farei un altro buco e prenderei i pozzetti e le sonde di Bac !!!
Cita messaggio
#7

appunto...se taglia rimane il buco e può bacchizzarsi!
Cita messaggio
#8

per i pozzetti di bac serve un buco da 20 mm
Cita messaggio
#9

Sennò senza buchi aggiuntivi.
Sonda in inox o pirulino possono essere fissati nel coperchio, ovviamente di lunghezza adeguata, la sonda vuole immersa nel liquido.
Ti risparmi la tenuta stagna e ti si facilita la pulizia della pentola.


Cita messaggio
#10

BAC è?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)