Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Termometro Pentola mash/sparge
#1

Ciao a tutti. Vorrei integrare le mie pentole, quella di mash e quella dell'acqua di sparge con un termometro in modo da avere costantemente la temperatura sotto controllo. Mi chiedevo, secondo voi, se era cosa giusta montare una pozzetto per sonda in inox dove inserire la sonda di un termometro digitale da cucina (che già ho), i classici termometri digitali che si trovano ovunque con sonda lunga 13 cm. Immagino che la sonda non sia dello stesso diametro del pozzetto, magari ci va un po lenta. Che ne dite?
Cita messaggio
#2

Che devi fare una cosa ah hoc: possibilmente che arrivi al centro della pentola, che sia inox e che il pozzetto sia ritagliato ad hoc per il termometro. Già così la temperatura un poco sballa. Se metti un pozzetto con un termometro che dentro ci "sciacqua" hai perso.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

ti scrivo in privato
Cita messaggio
#4

Mi aggrego al forum x avere pure io info...
Ho una sonda Dallas che ho collegato ad un Arduino, ora...che Pozzetto compro x andare bene?
Cita messaggio
#5

Io ho messo il pozzetto che è un po più largo del termometro (tipo 6 mm e il termometro 2-3) ma da verifiche effettuate la temperatura la prende bene lo stesso.
ciao
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)