Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pilsner Muntons Gold: si può fare ?
#1

Ho recuperato un vecchio frigo, che lavora a 8-10°, che mi permetterebbe di fare bassa fermentazione, in modo però approssimativo.
Volevo fare questo kit, + 1 kg estratto light + 400 g zucchero + 50 g Saaz a 0 minuti, 2 bustine di S 23.
10 giorni in frigo, travaso, controllo FG dopo una settimana; se stabile, 3 giorni a 20° per la sosta diacetile, quindi travaso/priming/imbottgliamento, 20 giorni in frigo poi in cantina (16-18°).
Il programma può andare (senza lagerizzazione, il frigo sotto 8° è inaffidabile) ?
Apertura dopo 3 mesi dall'imbottigliamento o è presto ?
Grazie e ciao
Mario
Cita messaggio
#2

Va bene, ma lagerizzare sarebbe ideale! Il frigo non scende di più?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Dipende. Se sposto il termostato, il frigo autonomamente decide di salire a 14° (se è di buon umore) o congelare (se è irritato). Non scherzo, credo che il termostato sia rovinato, per cui preferisco non toccarlo.
Il programma (fermentabili, luppolo, tempi) può comunque andare, allora.
Ciao e grazie
Mario
Cita messaggio
#4

Il programma va bene! Sei sicuro di riuscire a mantenere la temperatura di fermentazione intorno 10 gradi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Si, quello si.
Ciao e grazie
Mario
Cita messaggio
#6

Ma la maturazione non dovrebbe continuare ad essere a basse temperature?
Cita messaggio
#7

Ahi, questo potrebbe essere un problema....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)