Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Utilizzo luppolo congelato
#11

Tiro fuori e butto dentro subito (ok detto così è ambiguo)....per ancorarla al fondo in genere uso o tazze pesante oppure un mestolo sanificato che incastro di traverso nel fermentatore e che tiene la bag sommersa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Il luppolo si tiene in freezer ma tecnicamente non è congelato visto che essendo essicato non contiene acqua.. comunque puoi metterlo tranquillamente appena tirato fuori dal freezer nel fermentatore.. io nella bag ci metto il batticarne..
Alex con il mestolo non rischio di graffiare il fermentatore?
Cita messaggio
#13

no perchè si incastra sotto la rientranza per sollevare il fermentatore

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Ottimi spunti! il batticarne o il tazzone è quello che mi ispira di più ahahaha! Big Grin PS: Utilizzerò Fuggle per il dry hop, la prossima (che ho letto esser scelta migliore) sarà EK golding: 3 gr per litro vanno bene come quantità? Smile

"S'acqua donadda a is frorisi!" Birra06
(l'acqua datela ai fiori! - proverbio sardo)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)