Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

utilizzo del cascade prima volta, American wheat mi servono consigli!
#1

Buonasera, domani farò la mia seconda cotta, voglio fare una American wheat in all grain.
il kit di mr malt esce con 100 gr. di Cascade la ricetta prevede:

25g. 60 min
35g. 10 min
40 gr. 5 min

secondo le vostre esperienze è una quantità giusta per un'american wheat??  ho nel fermentatore una IPA molto amara, vorrei questa volta creare un prodotto più equilibrato, secondo le vostre esperienze per una wheat queste quantità di luppolo sono troppo alte? se potete consigliarmi quantità o minutaggi differenti (nel caso ce ne sia bisogno) ve ne sarei grato. Calcolando che comunque ho a disposizione solo questi 100 gr. di Cascade quindi posso utilizzare solo questo.

Grazie in anticipo Smile
Cita messaggio
#2

Io uso 100 gr cascade fresco essiccato in dry hopping anche sostenuto di 10 gg.ed ha un equilibrio e profumi intensi , mi trovo molto bene come qualità
Cita messaggio
#3

Normalmente nelle wheat tedesche si usa solo luppolo in amaro, il malto di grano fa da predominante.
Nell'American wheat sinceramente non so, non è un Apa, io mi terrei basso in aroma
Cita messaggio
#4

(02-05-2020, 08:56 )valerio. Ha scritto:  Buonasera, domani farò la mia seconda cotta, voglio fare una American wheat in all grain.
il kit di mr malt esce con 100 gr. di Cascade la ricetta prevede:

25g. 60 min
35g. 10 min
40 gr. 5 min

secondo le vostre esperienze è una quantità giusta per un'american wheat??  ho nel fermentatore una IPA molto amara, vorrei questa volta creare un prodotto più equilibrato, secondo le vostre esperienze per una wheat queste quantità di luppolo sono troppo alte? se potete consigliarmi quantità o minutaggi differenti (nel caso ce ne sia bisogno) ve ne sarei grato. Calcolando che comunque ho a disposizione solo questi 100 gr. di Cascade quindi posso utilizzare solo questo.

Grazie in anticipo Smile

Io concordo con Letdarri, personalmente ho visto fare di peggio con le gittate in aroma sulle American Wheat, personalmente continuo a gradire predominanza della parte maltata e un amaro bello morbido. 

Comunque se hai fatto solo l'assaggio dal fermentatote ed è risultata troppo amara stai tranquillo, perché comunque hai pescato (se hai i secchi) dal fondo, magari prendendo una parte più pulita o aspettando comunque un breve tempo in bottiglia si bilancerà tutto meglio.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Cri05
21-09-2019, 10:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)