Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

(03-11-2013, 05:46 )Lollo Ha scritto:  Difficile dare una risposta, visto la storia e la mentalità con la quale viene prodotta: leggi che è fatta solo con lievito acqua malto e luppolo, senza spezie senza aggiunte, l'annusi, la bevi la birra fa spavento. Il costo: sproporzionato ovviamente

Lollo

vero, anche la rochefort fà spavento..però costa molto meno

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio

(04-11-2013, 01:19 )donzauker Ha scritto:  Non è un lambic, è un plambic. Purtroppo ancora non ho mai avuto l'opportunità di bere un vero lambic. Ma arriverà

cioè non hai mai bevuto una cantillon? vedrai che ti si apre un mondo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(04-11-2013, 01:23 )Cencio Ha scritto:  vero, anche la rochefort fà spavento..però costa molto meno

Vero vero, diciamo che le trappiste sono tutte birre di un certo livello non c'è dubbio. Se devo sceglierne una, direi la Orval, birra difficile da inquadrare, ma buona, buona e trasversale rispetto alle sue sorelle

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

Ieri rochefort 6!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio

esistono casi ben riusciti di blend di birre "tra di loro" o con vino o altri alcolici, o non alcolici? domanda probabilmente scema, ma sono curioso ! grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

beh quasi tutte le sour ale per dire sono blendate ad esempio Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

e altri blend tipo, sparo a caso, lager + ale , insomma tra """""stili"""" Wink diversi ?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

capita che si blendano lambic con birre non lambic....in genere è più frequente con le birre ad alta fermentazione ma talvolta raramente con birra a bassa....ho pure sentito di vari casi di blend tra birre ad alta fermentazione ma tra alte e basse ora come ora non mi viene in mente nulla

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Per consolarmi della giornata del menga mi sono fatto una bella st.bernardus tripel Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

le birre tedesche (e boeme) si stanno adattando un po' , come a quanto mi avete detto, le birre belghe, alla nuova moda del super luppolato / luppoli americani e o pacifici o invece restano ben ancorati alle loro tradizioni ? Smile

a proposito...la repubblica ceca fa solo pils o hanno altre birre tipiche? dal documentario di Michael Jackson si deduce di no..ma può essere tutto...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 36 Ospite(i)