Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra che non fermenta dopo 50 ore..

Di solito sono 7 giorni poi si travasa dopo altri 3 giorni si prova densità e il giorno dopo si imbottiglia se la densità. E stabile giusto?
Cita messaggio

(01-10-2013, 06:42 )nicola Ha scritto:  se inizia a gorgogliare prima immagino che imbottigli prima...

no ma vuol dire che il lievito l'ho attivato x benino visto che ha inziato gia' dopo 5 ore a fermentare
Cita messaggio

(01-10-2013, 07:45 )nicola Ha scritto:  Di solito sono 7 giorni poi si travasa dopo altri 3 giorni si prova densità e il giorno dopo si imbottiglia se la densità. E stabile giusto?

dopo 7 giorni primo travaso, dopo 5 giorni si fa il secondo giorno, al 3 giorno dopo il primo travaso misuri la densita finale se è ok nei ultimi 48 ore imbottigli.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

(01-10-2013, 07:46 )parma45 Ha scritto:  no ma vuol dire che il lievito l'ho attivato x benino visto che ha inziato gia' dopo 5 ore a fermentare

parma qual'è il segreto??
Cita messaggio

(01-10-2013, 11:15 )nicola Ha scritto:  parma qual'è il segreto??

Fare una cosa sola e bene
Cita messaggio

Ma voi quando igienizzate usando oxi mettete 1 cucchiaino ogni litro come c'è scritto sulla. Confezione ho ne mettete di più x stare sicuri???
Cita messaggio

Un cucchiaino per ogni litro d'acqua calda!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(02-10-2013, 03:25 )nicola Ha scritto:  Ma voi quando igienizzate usando oxi mettete 1 cucchiaino ogni litro come c'è scritto sulla. Confezione ho ne mettete di più x stare sicuri???

Io faccio ad occhio, quindi sicuro esagero un po!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio

(02-10-2013, 04:21 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Un cucchiaino per ogni litro d'acqua calda!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

(01-10-2013, 08:56 )toscanos Ha scritto:  quale è. Stata la cotta più veloce. E quella più. Lenta da cotta ed imbottigliare??
dopo 7 giorni primo travaso, dopo 5 giorni si fa il secondo giorno, al 3 giorno dopo il primo travaso misuri la densita finale se è ok nei ultimi 48 ore imbottigli.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 39 Ospite(i)