Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra che non fermenta dopo 50 ore..

Se prepari gli estratti con la stessa perizia con la quale ti destreggi nell'uso della lingua italiana, non hai speranze.
Tradotto per te.
Se praparri li kit come uso la lingua itagliana buta tutto. Ha 30 gradi diluito in un rubinetto come fossantani.
Cita messaggio

azz come sei simpatico Smile ....
Cita messaggio

NICOLA, non è simpatico, purtroppo i FENOMENI ci sono sempre!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

vai grande alievo Smile Big Grin
Cita messaggio

salve mi è successo una cosa strana. ieri ho fatto una cotta la Muntons Prem Gold Smuggler Special Premium Ale . visto le varie avventure precedenti ha cotto mella cucina in casa al posto di usare quella in garage.
ho sanificato con amuchina è oxi il piano di lavoro.
ho messo a bollire rubinetto (nuovo) ed tutte le parti che mi servivano frustino coperchio del fusto (fermentatore)
le guarnizioni le ho messe a bagnomaria con amuchina per poi sciacquarle è metterle a bagno con oxi
una volta bollito ho usato l'acqua bollente è sterilizzato il fusto con la stessa acqua bollente fatta uscire dal rubinetto
il fusto lavavo lavato precedentemente con amuchina risciacquato ed il filetto del rubinetto sul fusto chi ho dato con la vaporetta (pulito con vapore)
per poi igienizzare con oxi
e successo che la busta di lievito quando lo messa a bagno a far igienizzare si staccava il colore (l'unico inconveniente)
comunque ho fatto tutto a regola d'arte ho cotto mescolato ho aggiunto 300 grammi di zucchero visto che la birra da kit comprendeva 2 latte( 1 con malto secco liquido) quindi mi è stato consigliato di aggiungere 200/300 grammi di zucchero.
comunque ho messo il lievito direttamente nel fermentatore x non avere casini. ( il lievito non era quello della confezione che ho dovuto usare x un altra birra che non fermentava) ma mi è stata data dove ho preso il kit è mi ha detto che andava bene quello è che dovevo mettercelo tutto. anche se la busta era più grande cè scritto lievito emulsionante E91 è sono 11,5 grammi. ho fatto lo starter mescolando energicamente per 3/4 minuti
ho fatto ieri a mezzogiorno è stanotte ha iniziato a gorgare.
quando vado a vedere cra schiuma che usciva dal gorgatore l'acqua al interno era uscita è dentro cera pochissima birra. quindi io ci ho aggiunto acqua sanificata per riempire il sifone del gorgogliatore ma giusto adesso vado a vedere mi ha buttato fuori anche quella è ne ho aggiunta altra.. cosa può essere successo? metto qualche foto [Immagine: 9995037026_0db1fdd27b.jpg]
WP_20130928_001 di
[Immagine: 9995003204_bcac31943c.jpg]
WP_20130928_004 di italiano_76, su Flickr
[Immagine: 9995017614_90caceb242.jpg]
WP_20130928_002 di italiano_76, su Flickr
[Immagine: 9994727595_e487d81fc2.jpg]
WP_20130929_004 di italiano_76, su Flickr
[Immagine: 9994849553_be65e8e9a6.jpg]
WP_20130929_001 di italiano_76, su Flickr

[Immagine: 9994767546_06dbde3f22.jpg]
WP_20130929_003 di italiano_76, su Flickr
Cita messaggio

È la fase di fermentazione, molto forte che butta fuori l'acqua! E per il lievito, non sanificare la bustina di secco! Non è starter, ma reidratare il lievito secco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

come si reidrata il lievito secco?
Cita messaggio

Metti 200/300 ml d'acqua, in un bicchiere, metti mezzo cucchiaino di zucchero, metti il lievito, e mescoli bene! Aspetti 30 minuti, e metti nel fermentatore! Oppure spargi il contenuto della bustina dentro il fermentatore con il mosto pronto, aspetti 10 minuti e mescoli energeticamente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

il gorgogliatore impazzito è tipico delle fermentazioni troppo vigorose: può essere colpa della temperatura, può succedere quando ci sono OG di base troppo alte di mezzo...insomma non è necessariamente segno di qualcosa andato storto. quello che non capisco è perchè hai messo a bollire la bustina di lievito

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

La busta do lievito non. Lho messa a bollire lavevo sanificata con acqua calda ed oxi lho visto fate su video youtube ho sanificato anche le forbici che ho usato ad aprire . La mia paranoia che schiogliendosi il colore della busta contaminasse il lievito, visto xhe ho dovuto ascougare con uno straccio la busta di lievito prima di aprirla visto che era intoccabile. La densota iniziale era 1058..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)