Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

una Imperial Stout simile alla Bucefalo di Maiella
#31

e su questa birra in particolare lo faresti il DH o andrei a scombinare già lo scombinato?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#32

eviterei Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

prossimamente procedo all'acquisto, mi sorgono un paio di dubbi:

perchè non sostituisco "anche" il lievito del kit usando due us05?
cosa ci faccio con i lieviti non usati? ora ne ho 3... si possono usare per il pane?
ho paura che venga troppo amara (ho letto alcune recensioni) la ricetta così modificata me la smorzerà un po' o posso evitare ad esempio il challanger in bollitura?

grazie!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#34

mia madre ci fa la pizza coi lieviti che davano col kit

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

sto facendo l'ordine, posso usare il lievito del kit Muntons Gold Imperial Stout o è meglio prendere una (o due?) bustine di US05?

inoltre sono troppi 50g di challenger in bollitura secondo voi?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#36

Vai con lo 05! Ma il luppolo lo devi usare per il malto preparato, se ho capito bene?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

allora avendo aggiunto parecchi fermentabili aggiungo al lievito del kit anche uno 05, non si sa mai Big Grin
sì il luppolo è in bollitura, per recuperare IBU avendo aggiunto tanto fermentabile (per aumentare i gradi)
esperimento mode on!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#38

Non andare oltre 20/25 grammi! Non mischiare i lieviti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#39

(11-11-2013, 08:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non andare oltre 20/25 grammi! Non mischiare i lieviti!

Quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#40

30 gr di luppolo da ricetta di gazza, per i lievito gazza mi aveva suggerito di aggiungere al lievito da kit un us05

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da renfa
05-08-2020, 07:50
Ultimo messaggio da stefano77
26-11-2019, 01:52
Ultimo messaggio da eliopei
15-03-2017, 01:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)