Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra che non fermenta dopo 50 ore..

(18-09-2013, 11:33 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  8 gradi sono pochi per la winterizzazione!

vero ma se non gli dovesse scendere di piu' cosa fare?
Cita messaggio

(18-09-2013, 11:35 )parma45 Ha scritto:  quelli di nuova generazione dovrebbero arrivare a massimo 4° nel vano rigo e minimo -18 nel reparto congelattore x garantire la catena del freddo.Se nel vano frigo va sotto zero rischi la rottura di bottiglie do vetro e la verdura si congela

Dopo sta colui che lo usa il frigo, a regolarlo nella temperatura ideale!

(18-09-2013, 11:36 )parma45 Ha scritto:  vero ma se non gli dovesse scendere di piu' cosa fare?

Deve provare! Male non fa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

ok male non fà allora provo avevo paura che morivano i fermenti domani mattina metto il termometro ambientale quello classico da muro è guardo a quanto arriva.. quello a muro misura anche -10/15 quindi va bene .. meglio di cosi non posso fare!
Cita messaggio

Si può. Fare anche con birre rosse/ nere ho Non conviene? Ci sono lager solo bionde in commercio...
Cita messaggio

Birre scure, come fanno a diventare limpide?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

come no....su molte ambrate e bionde sia a bassa che ad alta fermentazione si winterizza/lagherizza perchè la limpidezza e la pulizia del prodotto fanno parte dei tratti peculiari dello stile....sulle birre "scure" non avrebbe senso perchè non avresti modo di apprezzarlo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(19-09-2013, 04:29 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Birre scure, come fanno a diventare limpide?

Con la candeggina come per i vestitiSmileCool
Cita messaggio

Allora ho provato a controllare il frigo al minimo arriva ad 11 gradi ... Posso fare lo stesso ho non conviene??
Cita messaggio

Al minimo 11, ma tu devi metterlo massimo, alzando la rotella 4-5!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(19-09-2013, 06:29 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Al minimo 11, ma tu devi metterlo massimo, alzando la rotella 4-5!

il frigo che ho giù in garage vecchio arriva a 11 gradi come temperatura minima almeno cosi mi segna il termometro che sicuramente non è preciso visto che è da muro... ma comunque dovrebbe segnare la temperatura ambientale del frigo... comunque 11 gradi non vanno bene???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 36 Ospite(i)