Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra che non fermenta dopo 50 ore..

Va bene 2°!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

un frigorifero non puo' arrivare a 2° è impossibile...arriva a massimo 5 ° ma nella maggior parte la temperatura nel vano frigo si aggira sui 8°
Cita messaggio

Arriva PARMA! Io riesco andare oltre, anche -2!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

hai un frigo molto vecchio? quelli moderni non ci arrivano e i sembra pure ovvio visto che in frigo ci vanno le bottiglie di vetro

http://www.ilfattoalimentare.it/frigorif...reddo.html
Cita messaggio

allora va bene lo stesso ho meglio non tentare? se arriva ad 8° gradi come dice parma funziona lo stesso?
Cita messaggio

Ho due frigo con temperatura controllata, soprattutto per fare le basse fermentazioni, e un altro ( avrà 7/8 anni) ancora con il termostato a rotella, quest'ultimo testato con termometro digitale nell'acqua, -1,7 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

certo che funziona...ovvio piu' basso arriva meglio è

cqe puoi mettere un termometro dentro il frigo e vedere che temperatura raggiunge
Cita messaggio

(18-09-2013, 11:32 )nicola Ha scritto:  allora va bene lo stesso ho meglio non tentare? se arriva ad 8° gradi come dice parma funziona lo stesso?
8 gradi sono pochi per la winterizzazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(18-09-2013, 11:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ho due frigo con temperatura controllata, soprattutto per fare le basse fermentazioni, e un altro ( avrà 7/8 anni) ancora con il termostato a rotella, quest'ultimo testato con termometro digitale nell'acqua, -1,7 gradi!

quelli di nuova generazione dovrebbero arrivare a massimo 4° nel vano rigo e minimo -18 nel reparto congelattore x garantire la catena del freddo.Se nel vano frigo va sotto zero rischi la rottura di bottiglie do vetro e la verdura si congela
Cita messaggio

ok parma domani metto il termometro massimo deve stare dei 8° ai 2° gradi minimo giusto? mi chiedevo dopo continua a fermentare in bottiglia?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)