Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra che non fermenta dopo 50 ore..
#51

Come al solito mi infilo in discussioni già aperte ponendo domande totalmente diverse!

Io sono ancora abbastanza inesperto, perciò sto ancora birrificando con i kit. Ho letto che gazza consiglia di inoculare il lievito secco da kit direttamente nel fermentatore, mentre io l'ultima volta mi ero preso la briga di fare lo starter 24h prima. È una pratica inutile per il kit? (déjà vu, ho come la sensazione di aver già posto questa domanda ahaha!)
Cita messaggio
#52

io personalmente il secco lo inoculo direttamente nel fermentatore senza starter e non ho mai avuto problemi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#53

è sbatteo in salsa marajà...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#54

oddio....io questo sbatteo l'ho conosciuto solo attraverso le vostre cronache e avendo letto qualche vecchio 3d....ma non si diceva che fosse pancio lo sbatteo redivivo? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#55

se è Pancio evidentemente è in Autoipnosi al momento di scrivere sul forum oppure abbiamo i nuovi Doctor Jekyll and Mister Hyde

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#56

Al massimo reidrata 10/15 minuti prima. Lo starter è più che altro per i liquidi.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#57

Concordo con MICIO! Io personalmente lo reidrato con 200 ml d'acqua, un cucchiaino di zucchero! Temperatura 25 gradi e per 30 minuti! Consigliato dalla FERMENTIS!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#58

(12-09-2013, 12:39 )parma45 Ha scritto:  Guarda lo volevo dire io

cosa intendi per trol? Il mio account di fb e privato perché prima avevo un account pubblico con nome e cognome, ma poi x non avere colleghi di lavoro. Capi ecc... Ho fatto un profilo privato con foto mie post della mia vita figlio moglie birra ecc.. Ho conosciuto di persona il rivenditore di mr.malt di Modena... comunque sono reale ho la foto di Simpson in fb ma dentro ho centinaia di foto mie. Mi piacerebbe conoscere qualcuno di Modena che magari mi insegni in pratica come si fa la birra in grani... comunque il mio nik su fb nicolai mello
Cita messaggio
#59

Grazie per i consigli Smile
Cita messaggio
#60

a proposito di zucchero pe imbottigliare meglio quello normale ho di canna più grezzo?? quello di canna è più grosso ma il dosatore va bene sempre quello??
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)