Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

esistono birre del kit da provare?
#11

(30-07-2013, 10:54 )marko87 Ha scritto:  qualche sito italiano dove fare acquisti lo conoscete?

brewdog qui: birra-artigianale-shop.com

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#12

(30-07-2013, 12:10 )simo18sd Ha scritto:  brewdog qui: birra-artigianale-shop.com

grazie!!
Birra03

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#13

Mi sembra che i kit St.Peter & Coopers riprendano anche gli stili e le birre che producono in bottiglia...con questo però è impossibile riprodurle in maniera similare!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#14

(30-07-2013, 12:33 )8gazza Ha scritto:  Mi sembra che i kit St.Peter & Coopers riprendano anche gli stili e le birre che producono in bottiglia...con questo però è impossibile riprodurle in maniera similare!!!

esattamente....sono delle versione rivedute e corrette delle loro birre più importanti, il risultato finale non lo so quanto si avvicina alle originali ( poi dipende pure da chi le prepara va detto) perchè ancora non ho avuto piacere di assaggiarle

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

(27-07-2013, 10:56 )alexander_douglas Ha scritto:  http://www.brewdog.com/ guarda e godi....la quintessenza della birra britannica ( di qualità) moderna Big Grin

ciao sai che ho provato la brewdog dove compero i malti qui a modena ho provato la bottiglietta la rossa mmmm buonaaaaaa ma poi laltro giorno ho visto che aveva anche la bionda alla spina!!!!! woooowwwwww mammamia a pensarci ho ancora il ricordo del gusto unico wow che esperienza mmm mai provato niente di più buono davvero!!!! la bionda alla spina sicuramente qualche grado in più rispetto il normale! ma la cosa che mi è rimasta inpressa nella testa che mi ha drogato! il gusto amarognolo luppuloso !!!!!! quel amarognolo che mi da senso di dipendenza wow sono rimasto stregato pccato ho per fortuna che non è a portata di mano il negozio/birreria ... sarebbe la mia fortuna ho rovina!!!! ehehehe comunque qualè la birra che si avvicina di più anche alla lontana la birra che ti da quel gusto amarognolo luppolato... voglio provare a farla... anche alla lontana il più amaro che rassomiglia di più..
Cita messaggio
#16

credo che tu stia parlando della 5 a.m. saint ( la "rossa") e la punk ipa ( la "bionda")....se vuoi avvicinarti a una birra simile ( anche se con i kit non è facile) cerca il preparato da ipa in catalogo con gli IBU più e per gli aromi correggi con luppolo americano/neozelandese in dry hopping (magari con il nelson sauvin) perchè le ipa da kit in genere sono molto sul tradizionale invece

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(06-09-2013, 08:05 )alexander_douglas Ha scritto:  credo che tu stia parlando della 5 a.m. saint ( la "rossa") e la punk ipa ( la "bionda")....se vuoi avvicinarti a una birra simile ( anche se con i kit non è facile) cerca il preparato da ipa in catalogo con gli IBU più e per gli aromi correggi con luppolo americano/neozelandese in dry hopping (magari con il nelson sauvin) perchè le ipa da kit in genere sono molto sul tradizionale invece

alexander tu qale sceglieresti?? non è un problema sto facendo birre a casaccio sempre meglio delle commerciali ... è una settimana che lavo bottiglie prese dal bar Smile ai capito cosa cerco. x adesso vado solo con kit ma presto iniziò a sbizzarrirmi con ingredienti Smile per adesso quale ipa pensi che si avvicini di più?? al gusto amarognolo Smile
Cita messaggio
#18

ma penso un po tutte e nessuna....tu scegli quella con l'ibu più alto intanto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(06-09-2013, 11:37 )alexander_douglas Ha scritto:  ma penso un po tutte e nessuna....tu scegli quella con l'ibu più alto intanto Smile

l'ibu più alto?? a dire il vero non sò ancora cosa sia... per dire lunica birra che non mi esalta troppo sono le birre tipo paluanner wayser... del resto tutte incerto sulle scure anche se adesso nel fermentatore cè una scura (nera) per il resto mi piacciono tutte... puoi mandarmi link del L'ibu che già mi ai dato un grande suggerimento Smile
Cita messaggio
#20

l'ibu è il coefficiente di amaro di una birra....in genere in una ipa è da 40 in su ( alcune vanno tranquillamente oltre i 100)...in realtà non c'è un kit da ipa di quelli messi a disposizione che ci si avvicini quindi o ne prendi uno a casa oppure bionda e ben luppolata c'è questa: http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...n-ale.html

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)