Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra pronta in tempi rapidi
#1

Buomgiorno a tutti vorrei avere qualche consiglio da voi su una birra da poter produrre in questo periodo e che sia pronta a breve. Grazie in anticipo
Cita messaggio
#2

Weisse! Ipa! O una lager alta fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

tempi rapidi significa minimo 2 mesi...
Cita messaggio
#4

Si appunto, insomma per l'estate..
Cita messaggio
#5

(28-05-2013, 12:18 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Weisse! Ipa! O una lager alta fermentazione!

Ma una ipa non ha tempi mediamente un po più lunghi ?
Poi è tutto relativo.....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#6

Una Yorkshire Bitter? Una Mild?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#7

diciamo che le inizio a bere dopo 1 mese ma se aspetti di + la differenza la senti
Cita messaggio
#8

(28-05-2013, 12:32 )pepperepe Ha scritto:  Ma una ipa non ha tempi mediamente un po più lunghi ?

Ma sai che sulle istruzioni del mio primo kit (East India Pale Ale) c'è scritto che è pronta dopo soli 15 giorni di maturazione in bottiglia? Undecided

Io comunque, per non sapere né leggere né scrivere, prima di ALMENO 1 mese e mezzo non ne stappo neanche una per assaggiare...

Birra06

A.
Cita messaggio
#9

Dopo 15 giorni è imbevibile una IPA, poi se c'hai fatto DH sopra peggio ancora. Di molto molto breve o una weizen, una mild o una finta lager/pils. Già per real ale e bitter salirei a 3 mesi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(28-05-2013, 01:26 )alexander_douglas Ha scritto:  Dopo 15 giorni è imbevibile una IPA, poi se c'hai fatto DH sopra peggio ancora. Di molto molto breve o una weizen, una mild o una finta lager/pils. Già per real ale e bitter salirei a 3 mesi Smile

No no, non ho fatto nessun DH... Ho semplicemente fatto la birra seguendo le istruzioni del preparato Black Rock (era il mio primo in assoluto)...

E lì alla fine, dopo le istruzioni per il priming e l'imbottigliamento, c'era scritto di tenerle per 15 giorni prima di poterla bere...

Che dire, io sto facendo di testa mia e prima dei 45 giorni che ho deciso, non ne stappo neanche una... Nel frattempo però ne preparo altre... Big Grin

A.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)