Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Weizen cosi' va bene?
#21

E soprattutto w la birra buona!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

(27-04-2013, 10:27 )alexander_douglas Ha scritto:  nelle ricette per la blanche spesso si usano 10 grammi per 23 litri.....non supererei quella quantità e anzi forse farei non più di 5 grammi

solo 10 ? parli di buccia d'arancia ? ma non andrebbero 1 o 2 gr per litro ? non ho capito molto io ? o questi sono i dosaggi da bollitura? grazie !
Cita messaggio
#23

dosaggi da bollitura ovviamente, ma anche se l'aggiungi di tuo pugno non supererei quella soglia

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

strano, io avevo capito che ci vanno quei dosaggi li...quindi non sono standard, ma variano di spezia in spezia?
Cita messaggio
#25

(01-05-2013, 12:16 )FJF Ha scritto:  strano, io avevo capito che ci vanno quei dosaggi li...quindi non sono standard, ma variano di spezia in spezia?

certo che vario a seconda della Spezia che metti

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#26

ovvio....l'apporto dato da una buccia d'arancia piuttosto che quello dato da coriandolo, pepe e simili non è chiaramente lo stesso quindi anche i dosaggi vanno rivisti

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Buono a sapersi per le prossime ! Smile C'è una sorta di tabella o sito in cui posso vedere i dosaggi consigliati ? o si va a vedere magari ricette AG e si prende spunto da la? Al limite chiedo ogni volta al forum, ma mi spiace rompere per cose che potrei toravare altrove...
Cita messaggio
#28

io guardo le clone recipe in genere per carpire i dosaggi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

ottima idea, grazie ! !
Cita messaggio
#30

(02-05-2013, 05:38 )FJF Ha scritto:  Buono a sapersi per le prossime ! Smile C'è una sorta di tabella o sito in cui posso vedere i dosaggi consigliati ? o si va a vedere magari ricette AG e si prende spunto da la? Al limite chiedo ogni volta al forum, ma mi spiace rompere per cose che potrei toravare altrove...

Siamo qua apposta per aiutarci a vicenda, nello stesso tempo per divertirci con passione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)