Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier Blanche

Ciao il foglio lo preso sul sito di mr malt e su consiglio della mio Amico ho preferito mettere 10 gr/lt
Non so allora sul sito ci sono informazioni errate?
Mr. malt cosa dice?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Il foglio su mrmalt è errato...i grammi x il priming della tarwebier sono 120 come scritto sul foglietto rosso pieghevole presente sotto il tappo della lattina.
Cita messaggio

Questa è la mia che ho fatto ieri sera:
-Malto blanche
- 500 grammi estratto in polvere light
- 175 grammi miele d'arancio
- 175 grammi miele di limone
- 300 grammi zucchero bianco
- 25 grammi buccia d'arancia amara
- lievito s-33
OG 1054 e una FG prevista 1014!
Oggi fermentava a 20 gradi spaccati!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

io avrei usato anche un po di malto wheat ( al posto del light magari) ma la ricetta di per spacca Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Forse cpn il lievito liquido forbidden fruit veniva ancora meglio
Cita messaggio

o con il belgian witbier

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

per quel poco che puo' assomigliare questo kit si avvicina piu' ad una Hoegaarden o alla blanche de namur? non parlo del colore perche' e' quasi impossibile. ho sentito entrambe le birre e quella di namur e' piu' speziata .
Cita messaggio

una pregunta: nella mia ho messo anche lo zucchero candito e pur mescolando abbondantemente non si è sciolto completamente..dovevo scioglierlo in acqua calda separatamente oppure lo dovevo mescolare di più?

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio

Il problema dei lieviti liquidi, è farseli portare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(25-04-2013, 12:28 )pecile Ha scritto:  per quel poco che puo' assomigliare questo kit si avvicina piu' ad una Hoegaarden o alla blanche de namur? non parlo del colore perche' e' quasi impossibile. ho sentito entrambe le birre e quella di namur e' piu' speziata .


bella domanda...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 24 Ospite(i)