Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier Blanche

il DH è abbastanza inutile su una blanche

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Fatto imbottigliato, finito ora.
Tutto bene fondo abbastanza compatto, e un leggero gusto aspro.
Densità 1016
Abbiamo aggiunto 15 gr. di citra e 15 gr. di cascade, sarà inutile, ma un pò di profumo non guasta mai Tongue
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Bravo BECCABY! Martedì la faccio anch'io ma con miele d'arancio e limone, con bucce d'arancia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Grazie devo dire che dall'assaggio del tubo Tongue mi sembra che sia venuta meglio dell'altra, staremo a vedere.
Birra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Da me la fermentazione è partita dopo 3 ore
e il gorgogliatore mi sembra un treno. X il momento niente fuoriuscita , ma ha raggiunto
la tacchetta dei 24 litri. Temperatura del fermentatore 24-22 gradi!
Beccaby quanto hai fatto di priming?
Cita messaggio

sul foglietto della tarwebier si parla di mettere 120 grammi di zucchero x il priming su circa 14 litri effettivi quindi 8.5 grammi/litro ma non è troppo? sulla tabella excel di gazza per la birra bianca lui dice 6.5 grammi x litro
Cita messaggio

Non ascoltare gazza la Brewferm ne sa un briciolo di più

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio

metto 8.5 grammi/litro allora?

la ricetta dice 120 grammi di priming e non 150 come ho letto su questa discussione
Cita messaggio

anche secondo il programma 6.5 va bene per il priming Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(22-04-2013, 12:53 )alexander_douglas Ha scritto:  anche secondo il programma 6.5 va bene per il priming Wink

Perchè Gazza ne sa di più della brewferm alla fine, lo sappiamo tutti!!! Big Grin Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 66 Ospite(i)