Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier Blanche

io avrei trovato l'OK con 500 gr di malto liquido wheat 500 grammi di destrosio e 200 gr di zucchero caramellato. così avrei una gradazione alcolica di 5.8. volevo eliminare totalmente il destrosio e lasciare lo zucchero caramellato ma mi sballo i valori,addirittura 6.6 di alcool!
che dite? consigli?

(05-04-2013, 12:55 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Puoi fare 700 g di estratto e 300 g zucchero bianco! Vai a 5,6 %! Già di sua è 5 %!

vado a 5,6 ma mi da NON OK! Big Grin
Cita messaggio

quel software mi pare che dopo una certa OG ti dica a prescindere togliere zucchero senza tenere conto dello stile che stai facendo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

E un software che mi dia dei dati corretti ?
Cita messaggio

(06-04-2013, 12:42 )alexander_douglas Ha scritto:  io vedo anche quello che mi dice hobbybrew sull'attinenza allo stile per valutare la quantità di fermentabili...


si ma i coopers sono 3.8 a priori, e la cosa mi fa un po' strano, sempre se le indicazioni sono corrette (gli ibu sballati e probabilmente sbagliati o comunque fuori stile li ho notati pure io che sono un babbeo ! Smile ) però molti di voi dicono sono buoni, al di la di questo !!
Cita messaggio

vengono buoni e sono semplici.... spessocsono le clone recipe di loro birre in commercio tarate per essere fatte con un grado alcolico minore, poi però nulla ti vieta di personalizzarle a dovere Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Molto bene, grazie ! Anche se qua sta salendo la voglia di Estratti o E+ G ! Smile

Anzi, l'idea ultima è di finire in grandezza con una brewferm fatta 6-7mesi prima della laurea , per festeggiare anche con quella ! Smile
Cita messaggio

3.8 mi sembra bassino...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio

eppure...

http://www.mr-malt.it/media/upload/pdf/Catalogo.pdf
Cita messaggio

In effetti...
per questo ho smesso di fare kit Tongue


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio

solo i cooper's hanno una linea che rimane base per tutti, se vedi le altre linee trove le cose più leggerine e le cose di base più potenti. I preparati sono la palestra per il birraio del domani e vengono delle dignitosissime birre che non vanno snobbate. Chiaro che però andare in E+G o in AG è altra cosa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)