Sondaggio: Qual'è la Casa di Malti preparata più usata -
Muntons
17.65%
6
17.65%
Brewmaker
8.82%
3
8.82%
Brewferm
35.29%
12
35.29%
Black Rock
0%
0
0%
Coopers
26.47%
9
26.47%
Altre
11.76%
4
11.76%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti Preparati

(01-03-2013, 12:05 )8gazza Ha scritto:  Con quale Kit?

La brewferm gold.

Ammetto che l'ho acquistata un po' erroneamente, perchè in preda all'entusiasmo volevo una birra non troppo complessa che maturasse in fretta.

Inoltre mi ha tratto in errore il fatto che facciano un kit chiamato proprio pils e pensavo che questo fosse appunto una golden ale invece la dicitura "gold" sta a indicare una pils di qualità più alta. Confused

Ora ho in casa 1kg di estratto light, però eventualmente posso fare una scappata a vedere se al beer-shop hanno dell'altro se mi serve.
Cita messaggio

Per 12lt potresti fare

500 di secco light + 500 di caramello
oppure
500 di secco light + 375 di miele d'acacia o millefiori
oppure
500 di secco light + 200 di zucchero bianco

No spezie, Dry hopping (io non lo fari) max 1gr/lt con Styrian o East Kent

Lievito: coi kit io uso quelli in dotazione ma se vuoi puoi utilizzare
Secco T-58
Liquido 1214
Liquido particolare 3711

Priming almeno 8,5 gr/lt
Maturazione almeno 90gg

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio

Ok, grazie Smile
Cita messaggio

Interessante, grande come sempre GazWink
Grazie.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Dobbiamo scegliere ancora un kit prima della pausa estiva, dopo la European Lager Coopers che faremo la prossima settimana o la successiva,poi la Tarwebier Brewferm modificata rispetto all'altra, Australian Pale Ale Coopers, la Imperial Stout Muntons e la Smuggler Ale Muntons, quale facciamo?
Tre scelte:

PREMIUM INDIA PALE ALE BREWMAKER

NELSON REVENGE WOODFORDE'S

RUBY RED ALE BEER ST.PETER'S

Fatevi avanti la Vs. opinione, voi quale fareste?

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

ma la san peter è la stessa di questa?

[img]http://www.birredelmondo.it/Inghilterra/st.%20peter's%20ruby%20red%20ale.jpg[/img]

http://www.birredelmondo.it/Inghilterra/...%20ale.jpg
Cita messaggio

Ruby + DH

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio

Pure io farei la Ruby di St.Peter perchè pur non essendo la mia preferita del glorioso birrificio del Suffolk comunque ti permette di assaggiare qualcosa di diverso: le altre tra australian pale ale, IPA, english pale ale e bitter rimani un po troppo nello stesso genere Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ok ragazzi è quella che aveva scelto mio figlio.
Grazie
Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Sarebbe una gran cosa se potessi poi paragonare quella del kit con quella in bottiglia!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)