Sondaggio: Qual'è la Casa di Malti preparata più usata -
Muntons
17.65%
6
17.65%
Brewmaker
8.82%
3
8.82%
Brewferm
35.29%
12
35.29%
Black Rock
0%
0
0%
Coopers
26.47%
9
26.47%
Altre
11.76%
4
11.76%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti Preparati
#51

Ok ragazzi vai di luppolo.
Vorremo aggiungere zucchero e estratto sulla Imperial e sulla Smuggler, ma sono kit a cui non va aggiunto niente, voi come Vi comportereste?
Birra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#52

perchè sono preparati da oltre 3 kg e dicono che per quelli non ci devi aggiungere niente.....per la smugglers potresti anche non metterci niente e bon trattandosi praticamente di una pale ale ( e anche sul luppolo non esagererei), ma sulla imperial va fatto qualcosa perchè una imperial stout da neanche 5 % non se po proprio sentì....ma onestamente non saprei come muovermi.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#53

Ok ascolta come le farei:

GOLD IMPERIAL STOUT MUNTONS
Lievito US-04
1000gr estratto secco black
500gr zucchero candito bruno
250gr zucchero di canna
70 gr. Luppolo Northern Brewer

SMUGGLER SPECIAL PREMIUM ALE MUNTONS
Lievito US-04
1Kg di estratto Amber
zucchero candito chiaro 500gr.
40 gr. Luppolo E.K. Golding

Angel

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#54

Per la smuggler è ok, per la imperial teoricamente secondo il mio software non ci siamo....arriveremmo a neanche 7 % e deve essere almeno 8%. Mi suggerisce per averla a OG 1080 ( e quindi 8,2 % circa) di usare 2 kg di estratto black e 700 gr di zucchero candito bruno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#55

Per una volta, incredibile Rolleyes, io e mio figlio abbiamo la stessa idea, 6,9% ci va bene, la proviamo così, poi magari la rifacciamo diversamente.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#56

Io la imperial l'ho preparata aggiungendo solo estratto di malto black, 500 gr. Aveva sentore di caffè e liquirizia. La smuggler non l'ho mai preparata, ma ho letto che il kit è già ricco di suo. Per sperimentare proverei l'aggiunta di luppolo, per cui approvo la ricetta di Beccaby.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#57

ma si....ti verrà una export stout anzichè una imperial stout ma pazienza Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#58

Ok proviamo poi vedremo le modifiche da fare
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#59

Ottimo, purchè si produca. Io sono fermo causa carenza bottiglie. Cercherò di provvedere questa settimana.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#60

Eh pure io ho un po il limite della carenza di bottiglie Sad

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 26 Ospite(i)