Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[SECONDA COTTA] Passione Belga: quale kit è il più adatto?
#41

Già, mi dovete scusare ma non conosco molte marche anche se famose. Blush

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#42

(21-02-2013, 10:57 )Beccaby Ha scritto:  Già, mi dovete scusare ma non conosco molte marche anche se famose. Blush

Per quello ci vuole tempo ed esperienza.....e memoria ovviamente Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#43

Per il tempo spero di trovarne con la famiglia sempre attaccata, per l'esperienza spero che mi darai una mano, per la memoria ... beh sarà difficile con il neurone che mi è rimasto.
Boccale

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#44

(21-02-2013, 11:29 )Beccaby Ha scritto:  Per il tempo spero di trovarne con la famiglia sempre attaccata, per l'esperienza spero che mi darai una mano, per la memoria ... beh sarà difficile con il neurone che mi è rimasto.
Boccale

E' sopratutto un fatto di tempo e dedizione..,io ho iniziato a bere artigianale nel 2007 e poi tra viaggi vari all'estero, locali e beershop frequentati, un po di sana curiosità personale e di studio, il frequentare svariati forum e fanzine tematiche, il conoscere numerosi gestori e mastri birrai e sopratutto tramite il lavoro in svariati locali del bere bene ( tra cui fare lo spillatore alla prima edizione della GEIB lo scorso dicembre) ho imparato tutto quello che so Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

Capisco, ma ci vuole anche la volontà e a 50 anni la volontà scema! anche se di interessi ne ho tanti, ma non tante possibilità di muovermi, quando la moglie non sempre è d'accordo alle scelte che si fanno, bisogna cercare di ritagliarsi lo spazio, senza esagerare, in fondo la famiglia non me la consigliata il dottore Big Grin
In settimana sono al lavoro, quando faccio il primo turno al pomeriggio sono un rottame e quando faccio il secondo turno il mattino è dedicato alle commissioni, per il terzo .. sono uno zombi tutta la settimana.
Nei fine settimana vado dai miei anzianotti, e il pò di tempo che avanza, lo dedico a mia moglie e mio figlio. Mi ritaglio un pò di tempo su internet quando posso, anche se ultimamente, come puntualizza mia moglie, passo tutto il tempo libero a fare birra o ha studiare nuove birre, o attaccato al forum, non è molto contenta. Per questo Ti/Vi chiedo di aiutarmi a sopperire le mie lacune con la Vostra esperienza.
Birra07

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#46

(22-02-2013, 12:28 )Beccaby Ha scritto:  Capisco, ma ci vuole anche la volontà e a 50 anni la volontà scema! anche se di interessi ne ho tanti, ma non tante possibilità di muovermi, quando la moglie non sempre è d'accordo alle scelte che si fanno, bisogna cercare di ritagliarsi lo spazio, senza esagerare, in fondo la famiglia non me la consigliata il dottore Big Grin
In settimana sono al lavoro, quando faccio il primo turno al pomeriggio sono un rottame e quando faccio il secondo turno il mattino è dedicato alle commissioni, per il terzo .. sono uno zombi tutta la settimana.
Nei fine settimana vado dai miei anzianotti, e il pò di tempo che avanza, lo dedico a mia moglie e mio figlio. Mi ritaglio un pò di tempo su internet quando posso, anche se ultimamente, come puntualizza mia moglie, passo tutto il tempo libero a fare birra o ha studiare nuove birre, o attaccato al forum, non è molto contenta. Per questo Ti/Vi chiedo di aiutarmi a sopperire le mie lacune con la Vostra esperienza.
Birra07

Eh io sono decisamente più fortunato perchè anche la mia ragazza è un'appassionata di birra ( magari non malata come me XD) e quindi se me la trascino per locali, cotte dimostrative e simili non si annoia, anzi si diverte un sacco e domenica mi verrà sicuramente ad aiutare con la cotta della Porter. Purtroppo essendo al momento disoccupato ho tanto ( troppo) tempo da dedicare a questa mia passione e quanto meno cerco di fare in modo che questo tempo libero non vada del tutto sprecato Tongue Comunque tu chiedi, e fin dove posso ( e possiamo) aiutarti ti aiuteremo Birra02

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#47

L'importante è divertirsi con le passioni che si ha! Se no che vita sarebbe! Però prima la famiglia! Anche mia moglie mi dice che al posto del cervello ho il fermentatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#48

(22-02-2013, 12:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  L'importante è divertirsi con le passioni che si ha! Se no che vita sarebbe! Però prima la famiglia! Anche mia moglie mi dice che al posto del cervello ho il fermentatore!

Giusto la famiglia è importante.....serve come forza lavoro per la produzione Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

A parte gli scherzi, la famiglia è l'unica su cui possiamo contare quando abbiamo effettivamente bisognoSmile

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#50

(22-02-2013, 01:01 )Beccaby Ha scritto:  A parte gli scherzi, la famiglia è l'unica su cui possiamo contare quando abbiamo effettivamente bisognoSmile

Io la definisco "l'unica vera risorsa" che ho. Quando il lavoro mi tramortisce, lo stress mi stordisce e il tempo mi tiranneggia, un sorriso di mia figlia mi rinvigorisce Rolleyes

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)