Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Opinioni Mangrove Jack's M-21 Belgian Wit
#1

Ciao, qualcuno conosce l'M-21? Vorrei farci una blanche e cerco di raccogliere opinioni prima di buttarmi! 
Ho avuto una brutta esperienza con l's-33, e un mediocre risultato con il Wyeast 3942 Belgian Wheat. La mia blanche migliore finora è uscita con il 3463 Forbidden Fruit e mi ributterei su questo senza dubbio, ma questi nuovi lieviti secchi MJ mi tentano assai.  Wink
Cita messaggio
#2

Provato...è stata l'ultima cotta prima del caldo e devo dire che mi sta piacendo (imbottigliata un mese fa) pur essendosi piantato a 1018(se ricordo bene) per ora il primo assaggio è positivo. Stai basso con eventuali spezie perché ne tira fuori già lui di suo. L'ho fatto lavorare 3gg a 20* poi altri tre e 22 e poi ho alzato a 23 per altri 7gg.
La mia esperienza per ora si ferma qui....ti dirò di più tra un altro mesetto.

Ciao.Ale
Cita messaggio
#3

(20-07-2016, 11:51 )alesim Ha scritto:  Provato...è stata l'ultima cotta prima del caldo e devo dire che mi sta piacendo (imbottigliata un mese fa) pur essendosi piantato a 1018(se ricordo bene) per ora il primo assaggio è positivo. Stai basso con eventuali spezie perché ne tira fuori già lui di suo. L'ho fatto lavorare 3gg a 20* poi altri tre e 22 e poi ho alzato a 23 per altri 7gg.
La mia esperienza per ora si ferma qui....ti dirò di più tra un altro mesetto.


Ok grazie! Si tienimi aggiornato tanto la cotta è prevista per settembre! Ciao
Cita messaggio
#4

Attualmente ho in fermentazione una blanche con il 3463 Forbidden Fruit ma sono anche io curioso di avere notizie ed esperienze di chi ha usato questo Mangrove Jack's M-21 Belgian Wit...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

(20-07-2016, 11:51 )alesim Ha scritto:  Provato...è stata l'ultima cotta prima del caldo e devo dire che mi sta piacendo (imbottigliata un mese fa) pur essendosi piantato a 1018(se ricordo bene) per ora il primo assaggio è positivo. Stai basso con eventuali spezie perché ne tira fuori già lui di suo. L'ho fatto lavorare 3gg a 20* poi altri tre e 22 e poi ho alzato a 23 per altri 7gg.
La mia esperienza per ora si ferma qui....ti dirò di più tra un altro mesetto.

Ciao, aggiornamenti? Sono curioso di sapere come lavora questo lievito! Smile
Cita messaggio
#6

Provato, lievito molto lento nel lavorare, fermentazione 21° costanti, aromi abbastanza evidenti di spezie.
Personalmente non piace.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Stavo per rispondere e Allievo mi ha anticipato.
Fermentazione bloccata purtroppo a 1019 partendo da 1052 in parte la colpa è del mash che è arrivato a 69* perché mi era impazzito il pid.
Comunque si...lentissimo....nella mia non esperienza posso dire che si sentono si le spezie ma predomina,nel mio caso, la parte maltata. Fatto lavorare a 20* e poi dopo 3gg ho alzato a 22 per cercare di abbassare(in vano) la FG.
Anche a me non ha entusiasmato però mi riprometto di provarci dinuovo.
Questo è quanto

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

Ok, grazie ragazzi! Allora penso che mi affiderò di nuovo al Forbidden Fruit che ma ha dato dei bei risultati!
Cita messaggio
#9

A che temperatura lo fai lavorare il forbidden ?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#10

A 20°, l'ho trovato molto bilanciato.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)