Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pilsner più amara
#1

Ciao a tutti!!!!
Sono nuovo nel forum e spero non fare confusione Birra02 vorrei qualche consiglio, ho pensato di fare una pilsner piu' amara aggiungendo al mosto 30gr di luppolo Bollito in 2 lt di acqua per 15 minuti e usando lo zucchero di canna.
Cosa ne pensate??????

Grazie a tutti   Big Grin
Cita messaggio
#2

A poco senso! Più che altro hai fatto una tisana d'aroma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ancora non l'ho fatta, cosa mi consigli di fare?
Cita messaggio
#4

Ma perché la vuoi fare più amara? La pilsner mi sembra si aggira intorno ai 40 ibu. Comunque il luppolo lo puoi aggiungere in bollitura... o forse stai facendo un birra con malto preluppolato e non vuoi bollire il mosto?
Cita messaggio
#5

Se stai usando un kit di malto luppolato, non ti conviene sperimentare di modificare l'amaro, sarebbe troppo casuale il risultato e rischi di fare pasticci. Invece puoi aggiungere facilmente un po' di aroma mettendo il luppolo (da capire quale hai) negli ultimi minuti di bollitura o facendo un dry hopping (ma quest'ultimo non è banale).
Cita messaggio
#6

Pensavo al saaz
Cita messaggio
#7

(21-08-2015, 12:54 )stefano75 Ha scritto:  Pensavo al saaz

Malti preparati?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Si malto preparato
Cita messaggio
#9

Ok, come ti ha detto Vrantist, non è facile dare un certo amaro al malto preparato, nessuno lo vieta però è più facile che venga fuori un pasticcio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

io lascerei perdere.
Fai 2-3 kit e una volta che impari a gestirli e pensi di starci stretto puoi passare a estratti o estratti più grani cosi decidi tu il tutto.
Modificare i kit che per di se hanno un equilibrio molto precario non è una buona idea
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:31
Ultimo messaggio da zed1976
23-01-2014, 12:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)