Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

in merito alla fantome, di cui si è parlato su fb...quali sono i lati "negativi", cioè, quando non piace, che cosa spicca in negativo, se cosi si può dire? non ho ancora capito come mai sia una birra così "matta" Big Grin grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

Io ho trovato una bottiglia di una acidità esagerata, senza schiuma e sgasata.
Cita messaggio

ieri sera mi sono fatto una golden ale "comunAle" del birrificio amita.
buono i profumi di luppoli.
poco corposa

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio

Io la ComunAle l'ho assaggiata ad un'evento enigastronomico a Grosseto alla spina allo stand di birra amiata a, me la ricordo molto buona e profumata, sembrava dryhoppata.
Dopo qualche tempo ho preso una boccia da .75 in un supermercato e l'ho trovata estremamente citrica, luminosa, aspra, forse ho preso una bottiglia fallata, non so
Cita messaggio

di una saison alle fragole do Fantome dicevano "sa di pollaio e fragola"....sono una roulette russa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Da supermercato (a proposito nel mio iper Panorama sono sbucate le Baladin a otto euro circa, uno dei tre segni dell'apocalisse....) bierè de flandre 3 monts della brasserie de saint Sylvestre.
Sicuramente di buon livello, anche se filtrata, colore oro carico e pulitissima, una bella schiumetta persistente.
Naso interessante, terroso oserei dire, amaro leggermente sbilanciato (non male me l'aspettavo dolciona) e in bocca si sentono ancora queste note terrose che mi sono piaciute molto. Come dice Alex, di facile beva, insomma è ita giù na fiaba. 8,5 gradi e non sentirli. Non ho notato segni di lievito sul fondo, sicuramente non rifermentata e ha goduto di una carbonazione forzata. Insomma, piacevole trovarla al supermercato

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

VIennarillo di Batzen brau....una vienna lager con dh di cascade ed amarillo che mi ha portato un amico dal trentino. Ambrata, naso di agrume e frutta tropicale ( il tipico naso di biscotto della vienna lager è coperto dai luppoli usa). In bocca è maltata,dolcina,biscottata,una punta di affumicato, forse un pelo amara nel finale ma piacevole

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Chiedo ufficialmente di chiudere questa discussione.... ogni volta che leggo un post qui mi viene una sete!!!!
Cita messaggio

(06-04-2015, 10:56 )alexander_douglas Ha scritto:  di una saison alle fragole do Fantome dicevano "sa di pollaio e fragola"....sono una roulette russa

mammmmmamia che abbinamento ! Big Grin Big Grin

ma scusa, non riuscire a standardizzare il prodotto, per lo meno un minimo, non è un segno negativo, a meno che non sia "volutamente" cercato, o mascherato come tale?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

Io credo che di base il tutto sia nato da un problema di pulizia da qualche parte....birrifici quotati e meticolosi come il foglie d'erba, ducato e de molen hanno pagato e stanno pagando ancora alcuni il fatto che talvolta qualcosa ti sfugge, le birre ti vengono infette o problematiche e non sai perchè. Più l'impianto è grosso e più riuscire a capire dove è il problema può essere arduo. Da qui si aprono due strade: o deliberatamente scelgono di non intervenire per alimentare la loro fama maledetta, oppure non sanno dove intervenire ma hanno il culo parato perchè la gente compra fantome perchè fa strano

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 64 Ospite(i)