Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coltivazione del Luppolo

Qui ancora tutto tace, sarà l'altitudine...

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio

Anche io non vedo spuntare niente......e sono sul mare...
Cita messaggio

da me pure il northern comincia ad avere cacchietti lunghi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(28-03-2015, 03:46 )ftenuta Ha scritto:  Anche io non vedo spuntare niente......e sono sul mare...

Io ho due piante a casa (450 Mt) e le altre in Collina a 500 mt.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio

Quasi quasi adesso taglio la radice e butto tutto subito nel terreno... Tanto se il prossimo anno ci dovevano andare comunque, anno più anno meno...

Riguardo al tessuto non tessuto... beh... secondo me vista la forza e lo spessore dela radice secondo me lo bucavano senza problemi... Serve una piastra di legno o di metallo secondo me per evitare il problema...

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio

Per non andare ot qui sarebbe interessante aprire un 3d in cui raccontate le differenze tra il luppolo originale e quello piantato da noi ( sappiamo che il luppolo è. .. come si dice Smile )

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

come apporti aromatici? io posso dire che solo il cascade ha dato un apporto soddisfacente....delicato in quantità moderate, ricchissimo se usato in quantità più cafona....gli altri hanno a mio avviso apportato molto poco dell'originale, ma era pure appena il primo anno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Influisce molto anche la raccolta, oltre a tantissimi altri fattori. Se raccolto tardivamente, l'aroma sará inferiore
Cita messaggio

non credo il problema sia stato quello....ho raccolto tutto tra fine agosto e settembre,semplicemente penso che i luppoli americani di base si adattano meglio

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ma secondo voi dopo quanto tempo dovrebbero emergere le piantine??? Dopo 11 giorni nessun segno di vita......
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)