Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

chiedi a Comero e Beel che loro sicuramente in fatto di numeri e cifre lo sanno proprio sul campo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

il mio amico roberto ha trovato 6 bottiglie nascoste sopravvissute della twin apa in e+g che ora hanno quasi un anno: devo dire che il naso seppur moolto sceso è ancora simpatico e piacevole....però mi pare che abbia meno corpo....sarà che mi ero abituato alla versione AG che aveva un naso meno interessante ma un bilanciamento migliore tra corpo e amaro

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ieri al salone del gusto di torino mi sono fatto un pò di acquisti birrari:
Brùlè di JEB: molto particolare, assai speziata...a me è piaciuta ma alla lunga stanca
Pig Floyd APA di Castelli Romani: nulla di che, piatta di profumo e sapore
Black is Black IPA di Castelli Romani: malti che predominavano i luppoli, mi aspettavo di più
Diana di Noemi Saison al sambuco di Castelli Romani: ottimo profumo e sapore, passabile
Black Lullaby belgian dark strong ale di Retorto: spettacolare, con cacao e vaniglia
Daughter of autumn string scotch ale di Retorto: bel birrone con sapore torbato
U-boat di Brewdog: porter affumicata ma fin troppo per i miei gusti...non mi è piaciuta e non la riprenderei
Cita messaggio

le tre di Castelli Romani che hai provato io non le ho ancora assaggiate: ma la ariccina ( saison al farro), la pig ipa e la la cerasa nera ( stout alle ciliegie) sono gran belle birre.
Retorto è un grande birrificio Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(28-10-2014, 10:04 )alexander_douglas Ha scritto:  le tre di Castelli Romani che hai provato io non le ho ancora assaggiate: ma la ariccina ( saison al farro), la pig ipa e la la cerasa nera ( stout alle ciliegie) sono gran belle birre.
Retorto è un grande birrificio Wink

Confermo su Retorto!
Cita messaggio

ho bevuto un ottima birra biologica di zimelia buonissima! ma per fare una birra biologica l'importante che ci sia il malto base biologico ho ci vuole anche i malti speciali è luppoli biologici???
Cita messaggio

Birra biologica non vuol dire nulla. È solo una trovata commerciale.
In Italia il biologico è una cacata pazzesca direbbe il buon Ugo ragioniere Fantozzi...... In Austria invece già le cose cambiano
Cita messaggio

a dir la verità il biologico è una cagata pazzesca un po' dappertutto... a meno di installare una campana di vetro con un diametro di 100 ettari, e lavorarci sotto...
Stile base sulla luna...
Cita messaggio

(29-10-2014, 05:18 )misterix Ha scritto:  ho bevuto un ottima birra biologica di zimelia buonissima! ma per fare una birra biologica l'importante che ci sia il malto base biologico ho ci vuole anche i malti speciali è luppoli biologici???


A prescindere dal discorso biologico si biologico no, avrebbe un senso se è tutto biologico...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

avevo bevuto queste è volevo solo sapere sè per dichiararla biologica è sufficiente un malto base biologico ho sè ogni ingrediente deve essere biologico? http://www.birrazimella.com/malto-e-birre/
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 31 Ospite(i)