Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coltivazione del Luppolo

dovresti avere tra i 300 e i 350 gr di prodotto secco finale....non male Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

362gr totali di Cascade...ora pensiamo come sfruttarli!! RolleyesRolleyes
Cita messaggio

ben fatto Smile
Beh ad uso singolo ti ci fai almeno un paio di cotte belle luppolate, se mescolato anche di più....io il mio cascade lo userò su 4 cotte diverse Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Si, ho ancora un sacco di EKG e un pò di Chinook...ultimamente ho solo fatto birre rosse/ambrate...proverò a fare una Blond Ale
Cita messaggio

Non so se è già stato chiesto: il luppolo autoprodotto lo usate solo un gusto/aroma/DH o anche in amaro? Se si come vi regolate per ottenere l'amaro che volete?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio

Io ho raccolto "ben":

13 grammi FRESCHI di Northern Brewer (da 2 piante!!)
11 grammi FRESCHI di Cascade
9 grammi sempre FRESCHI di E.K. Goldings...

Secchi faranno neanche 10 grammi tutti insieme... :/

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio

faranno circa 4/5 grammi di prodotto totale....
Comunque a me stavo rispuntando i ricacci, evidentemente per la pianta è ancora stagione XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Anche le mie... Che oltretutto sono state anche particolarmente lente... Vedremo... Big Grin

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio

Ma io ero abbastanza sicuro che ieri non ci fosse nulla e oggi c'erano dei germogli enormi XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ah ci sta...d'altronde dopo aver tagliato i tralci principale, continua a vegetare finchè la pianta non va in dormienza. Si possono tagliare tranquillamente
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)