Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coltivazione del Luppolo

[Immagine: 25plqom.jpg]

[Immagine: 29ymtyt.jpg]

Questo è il northern brewer...l'unico che per ora ha i cononi belli grossi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Che spettacolo tutte queste piante di luppolo ... certo che mi fate venire una benevola invidiona ... il prossimo anno una pianta sul balcone non me la toglierà nessuno !!!

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio

Il Cascade per il peso del tronco ha piegato la canna di supporto XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(09-07-2014, 12:23 )alexander_douglas Ha scritto:  Questo è il northern brewer...l'unico che per ora ha i cononi belli grossi Smile

Che spettacolo...ma ha già i fiori?pensavo li facesse più avanti come periodo..comunque proprio belli
Cita messaggio

Dipende molto dal terreno, dalla singola varietà, da quanta acqua e quanta luce abbiano, dal fatto che non siano state minate da parassitosi e malattie varie. Le variabili sono tante. Motivo per cui a certe persone maturano prima e a certe persone maturano dopo. Quando quelli del cascade avranno finito di tegumentarsi ti faccio vedere quanti ne ha fatti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Io che ho la pianta in vaso, i fiori sono spuntati ieri
Cita messaggio

Che metodo utilizzate per far seccare i fiori ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio

Io li metto su graticci, in un luogo ventilato e asciutto fini a quando non sono belli secchi, poi sottovuoto ed in congelatore.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio

le mie sono cresciute di 4 m, una tenta ancora di allungarsi, l'altra sta facendo dei butti laterali tipo feminelle dei pomidori, ma di fiori e frutto manco l'ombra.

ma voi gli date concimi particolari?

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio

Quelli sul balcone me li ha letteralmente distrutti il vento... 2 settimane tra scirocco e maestrale, quelli in vigna sono messi meglio.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)