Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio per le prime birre

Grazie Becca!!!

Si hai ragione tu avevi scritto Golden Ale.. Sono io pirla che mi sono ricordato male!
Cita messaggio

Volte basta poco per confondersi e poi con tutto quello che uno legge puoi succedere è non c'è sempre tempo per ricordare Wink

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(27-05-2014, 07:47 )Beccaby Ha scritto:  Per la ricetta adesso sono al lavoro, e devo verifica con il foglio del MastroGaz ma dovrebbe essere 2kg di estratto light e il resto di zucchero.
Stasera quando arrivo Ti tiro giù qualcosa Smile

Hai qualcosa per me??
Cita messaggio

[Immagine: 2n8s9vr.jpg]

1 Kg di estratto light
500 gr. di zucchero candito chiaro
250 gr. di miele di acacia
50 gr. di zucchero bianco
1 Busta di US-05
Priming 5,5 gr.lt
OG 1056
FG 1014 ( ma vedrai che attenua di più 1010)
5,6% gradi (ma arriva a 6%)

Se hai bisogno sono qui

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Il DH lo faccio durante il primo travaso??
Cita messaggio

Io lascerei stare con la Golden, ma se vuoi puoi utilizzare Styrian Golding, in alternativa Fuggle
3gr.lt Wink
Dopo il primo travaso, metti a bollire un filtro per luppolo e poi ci metti dentro il luppolo, se possibile il luppolo toccalo con dei guanti sanificati.
Tutti preferisco mandare il luppolo a fondo, noi preferiamo che rimanga a pelo con 6 cucchiaini in acciaio inox dentro il filtro dovresti essere apposto.

http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...egory/162/
http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...-10-pezzi/

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Ma l'Hallertau Saphir non va bene per il tipo di birra?? È ideale solo per le pils?
Cita messaggio

Non mi ricordavo che avevi quello, si va beneWink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Allora mi lancio!! La visita al Birrificio Italiano mi ha messo ancora più entusiasmo!!
Cita messaggio

Vai
Se hai bisogno sono qui Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vinci21
01-08-2020, 02:54
Ultimo messaggio da Kingema
13-10-2017, 09:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 27 Ospite(i)