Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio per le prime birre
#91

I tappi li devo lasciare a bagno in acqua calda e metabisolfito finché non imbottiglio? Le bottiglie santificate devo aspettare che asciughino?
Cita messaggio
#92

Le bottiglie 15 minuti da quando le hai sanificate messe in testa in giù, puoi imbottigliare! I tappi il tempo necessario che richiede il sanificante!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#93

Finalmente oggi è nata la mia prima birra. Sono felice, soddisfatto, di un piccolo passo per alcuni più esperti ma per un grande lavoro per uno alle prima armi come me..
La prima bottiglia, piccola, ma piena di speranze la dedico proprio a voi!!

[Immagine: 2zovmol.jpg]

[Immagine: sd01o3.jpg]

E poi non ho perso tempo.. Ho già messo a fermentare la Australian Pale Ale della Coopers!! OG 1042!
Cita messaggio
#94

Bel lavoro

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio
#95

Complimenti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#96

(11-05-2014, 08:02 )Soulcage_7 Ha scritto:  Finalmente oggi è nata la mia prima birra. Sono felice, soddisfatto, di un piccolo passo per alcuni più esperti ma per un grande lavoro per uno alle prima armi come me..
La prima bottiglia, piccola, ma piena di speranze la dedico proprio a voi!!

[Immagine: 2zovmol.jpg]

[Immagine: sd01o3.jpg]

E poi non ho perso tempo.. Ho già messo a fermentare la Australian Pale Ale della Coopers!! OG 1042!


Tutto perfetto Complimenti Bravissimo Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#97

Davvero molto molto belle, complimenti, viene voglia di assaggiarle subito Birra07 Noto che l'etichette sono un po' rigide, le hai stampate su cartoncino ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#98

(13-05-2014, 04:57 )eligen Ha scritto:  Davvero molto molto belle, complimenti, viene voglia di assaggiarle subito Birra07 Noto che l'etichette sono un po' rigide, le hai stampate su cartoncino ?

Grazie!!
Si sono su carta pergamena, quindi un pochino rigida. Le prossime le farò su cartoncino normalissimo perchè, essendo tutte colorate l'effetto "pergamena" non si nota quasi per niente.
Cita messaggio
#99

Ciao a tutti!!

E' in fermentazione da una settimana la mia Coopers Australian Pale Ale.
OG 1042 e dopo una settimana a 20/22 gradi oggi prima di travasare misuro la densità e siamo già a 1006, quindi tecnicamente già arrivata alla fine.
Durante il travaso questa volta si è creata un po' più di schiuma rispetto alla Stout. Il colore mi sembra bello, un buon sapore, fresco, estivo. Ho notato dei puntini nel primo fermentatore, è lievito rimasto in sospensione?

[Immagine: ofrma1.jpg]

[Immagine: o0vtrp.jpg]
Cita messaggio

Sì!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vinci21
01-08-2020, 02:54
Ultimo messaggio da Kingema
13-10-2017, 09:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 49 Ospite(i)