Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Metabisolfito o OXI ???
#51

da una mail inviata al produttore risultava che l'oxy manteneva le sue caratteristiche per "alcune ore"
io credo che volessero tutelarsi...
se lo usi nel giro di 3-4 ore no problem (sopratutto se in bottiglie, spruzzini chiusi) ma non andare oltre...
;D
Cita messaggio
#52

Quindici però mi sembrano un pó tantini cosa dite ?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#53

Beccaby
Oxy dura 3-4 ORE lui chiedeva 15gg Wink
Sono tantini di sicuro heheehe

Il Bisolfito invece se ben sigillato dura tutto il tempo ;D
Cita messaggio
#54

Noi il bisolfito non ci abbiamo mai pensato a reciclarlo con quello che costa non ha senso e poi lo trovo dietro casa incredibile... Ma allora qualcosa c'è qui Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#55

Ma secondo voi scade l'oxi?
Io ho un barattolo da un kilo quasi pieno scaduto a marzo!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#56

Io ho comprato da poco il barattolo da 1 kg da un rivenditore di Mr. Malt e quando ho notato sulla confezione un'etichetta con una data da poco trascorsa sono subito tornato indietro a chiedere spiegazioni. Il negoziante mi ha risposto che la data era quella della preparazione e che il prodotto in pratica non aveva scadenza ... Spero sia vero ..

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#57

Se parli di OXI, stai tranquillo, non ha scadenza!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#58

Le scadenza sono inventate per delle regole assurde di legge, stai tranquillo, usalo.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#59

Secondo voi è corretto lavare le bottiglie con oxy e poi lasciarle sgocciolare per 4/5 ore? Oppure passa troppo tempo tra la sanificazione e l'imbottigliamento?
Sto cercando di ottimizzare i tempi in funzione del mio lavoro.
Cita messaggio
#60

Meglio se si tutto al momento, poi come dici devi avere anche tempo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da salice77
22-11-2013, 06:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)