Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coltivazione del Luppolo

taglia!!! 2 -3 son piu che sufficenti

li lasci crescere poi quando raggiungono i 15 cm scegli i tralci migliori e il resto li tagli
Cita messaggio

Esatto....mantieni quelli più lunghi e vigorosi e taglia gli altri
Cita messaggio

Ho contattato anche Mario Pedretti, mi ha suggerito di lasciare tutto così fino a metà aprile e poi fare come avete detto voi, eliminare tutto lasciando i 2 o 3 tralci migliori

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio

Germogliate tutte e quattro le varietà con northern brewer e challenger in pole position Big Grin l'unica cosa è che ( tranne che sul cascade) stanno uscendo germogli multipli...addirittura sul northern abbastanza distanti da dove avevo messo a dimora il rizoma...come ci si comporta in questi casi?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Io è 8 giorni che li ho piantati ed ancora nulla... :-(

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio

dagli tempo....a me il cascade c'ha messo due settimane....ieri non c'era nulla e oggi c'è un bel germoglione Smile

Comunque: [Immagine: esktvd.jpg]

Northern Brewer


[Immagine: 29yi8v6.jpg]

Challenger

[Immagine: 29f7erb.jpg]

Cascade

[Immagine: 2hhiute.jpg]

EK Goldings

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Io Alex il primo anno li lascerei venire su senza condizionarli troppo.. Lo sviluppo sarà soprattutto per la parte radicale e (secondo la mia esperienza) non c'è da aspettarsi un grande raccolto.

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio

Confermo quanto detto.
Mi preoccuperei giusto dei trattamenti preventivi contro la peronospora.
Cita messaggio

Ecco alcune foto dei miei cascade al terzo anno

LUPPOLI

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio

Voi seguite guide particolari o il forum di areabirra?

Quindi che germogli dovrei scegliere, per far si che si sviluppino solo quelli? grazie !!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)