Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coltivazione del Luppolo

Bravo vez.
Beato te che hai così tanto spazio Smile
Ma i pali in legno non sono un pò troppo bassi? O c'è un filo che unisce i pali in cemento e che si collega con i pali in legno?
Cita messaggio

I pali sono solo temporanei per segnare il punto dove ho piantato.appena metton la testa fuori li tolgo.ci sono poi 4 linee di fil di ferro.da quella più alta mando giù la cordicella di tela per farli arrampicare.ora non c'è ancora.

O tarma poi a forli ci becchiamo alla fiera.
Cita messaggio

Vez, secondo me hai messo troppo poca distanza tra un pianta e l'altra; inoltre non vedo le estensioni in altezza, i tralci dei luppoli si allungano molto e rischi che sviluppino in orizzontale andando a confondersi con gli altri delle altre piante.
Cerca di mettere un filo di ferro il più alto possibile tra i due pali in cemento almeno li fai arrivare fin lassù.

Provo ad allegare qualche mia foto.

[Immagine: o1f9Eb0Sd4UG3hIkfPQRib79PO23vIa3TZ8A2Sg_...-h191-p-no] [Immagine: j3Yo3vTFJqadGzJlcHJEz5NySUYI-86OQy-cIccu...-h191-p-no]
[Immagine: _tWooqaX5q06HalW-nqxUgnXIuOGmIfK_xgP6B0q...-h191-p-no] [Immagine: OpZSQUp17u_XRKdHFEhvLVmLEj0IKdwjTsBNa30q...-h207-p-no]

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio

Ora c son 1,5 metri tra una e l altra.so che il top sarebbe 2 ma x quest anno non avevo altri spazi.considerando che e' il primo anno d queste piante non avran bisogno d geossi spazi.ho altre 2 piante al 3 anno e quelle sn davvero ingombranti.per ora ho tirato solo 3 fili perche la domenica era finita!!! Piu avanti arrivo in cima..non stavo nella pelle e ho postatoil lavoro non finito!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio

Scusate la domanda che devia un po' dal discorso principale...

Ma voi che avete il luppoleto, avete notato l'incrementarsi (o l'arrivo) della presenza di api e/o vespe?

Io lo sto piantando nel mio piccolo giardinetto, ma non vorrei trovarmi la casa infestata dalle api o peggio dalle vespe...

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio

Sinceramente non ho notato differenze gli altri anni.le api possono fargli solo bene poi! Ad averne!

...le vespe devono morire!!!
Cita messaggio

I miei luppoli stanno tra una vigna, un fragoleto, piante di fichi, corbezzolo, circondati da menta (ottima per i miei mojito estivi), sinceramente se ci sono le api non è dovuto ai miei luppoli...quindi vai tranquillo.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio

Ho appena finito di piantare 2 fuggle, 1 cascasde e 1 e.k.goldings, ora vediamo che viene fuori...

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio

Io piantato sabato ( cascade, ek golding, challenger e northern brewer)....appena crescono un po posto le foto pure io Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ma voi che avete già un pò di esperienza.. quanti germogli lasciate alla pianta?
Io sono al secondo anno, l'anno scorso ho avuto solo 1 o 2 germogli ma quest'anno ho l'Hersbrucker che ha 6 o 7 germogli, non so se lasciarli tuti o no..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)