Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuovi preparati, consigli
#21

Con il liquido per mio parere viene molto meglio, bella corposa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

(03-03-2014, 05:13 )Runner75 Ha scritto:  Allievo ho una domanda da neofita ....come mai consigli il "liquido" per la weizen?
Un secco non andrebbe bene in questo caso?

@ginzo: Come miele rimani sempre attorno al 30% max se non vuoi sentori troppo "dominanti", personalmente penso migliori il kit ed in alcune lo supero...ma è una modifica "Importante" all'aroma originale ;D

Grazie per il consiglio runner!! :-) lo terrò presente!


(03-03-2014, 06:06 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Con il liquido per mio parere viene molto meglio, bella corposa!

Ho preso il kit weizen completo di lievito liquido e lievito dedicato come da te consigliato in precedenza :-)

Posso solo chiederti come funziona il lievito liquido..? Devo metterlo a scaldare come per l'estratto? Poi pure inserirlo nessun problema è magari del miele di agrumi al posto dello zucchero.. :-)
Cita messaggio
#23

Estratto liquido, si mette la latta a bagno maria per renderlo all'interno più liquido! Poi scaldi l'acqua a 70 gradi, spegni il fuoco, dentro estratto liquido malto preparato e miele al posto dello zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

@Ginzo: Occhio che hai scritto "Lievito Liquido" e "lievito Specifico"
Come allievo immagino tu abbia del "malto Liquido" (sciroppo/melassa chiamala come vuoi) e del "lievito SECCO specifico"
Wink
Potresti linkare il "kit" che hai preso? (giusto per sicurezza)

è questo?
http://www.mr-malt.it/do-you-weizen-4655.html
Cita messaggio
#25

(04-03-2014, 11:51 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Estratto liquido, si mette la latta a bagno maria per renderlo all'interno più liquido! Poi scaldi l'acqua a 70 gradi, spegni il fuoco, dentro estratto liquido malto preparato e miele al posto dello zucchero!

Ma non è meglio bollire l'acqua per buttarci dentro il malto preparato?
Cita messaggio
#26

Non deve bollire, potresti perdere aromi del malto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

(04-03-2014, 11:51 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Estratto liquido, si mette la latta a bagno maria per renderlo all'interno più liquido! Poi scaldi l'acqua a 70 gradi, spegni il fuoco, dentro estratto liquido malto preparato e miele al posto dello zucchero!

Ottimo, non vedo l'ora di prepararlo! Praticamente il malto liquido di scalda come l'estratto luppolato :-) e stavolta starò molto attento con la temperatura :-)


(04-03-2014, 11:57 )Runner75 Ha scritto:  @Ginzo: Occhio che hai scritto "Lievito Liquido" e "lievito Specifico"
Come allievo immagino tu abbia del "malto Liquido" (sciroppo/melassa chiamala come vuoi) e del "lievito SECCO specifico"
Wink
Potresti linkare il "kit" che hai preso? (giusto per sicurezza)

è questo?
http://www.mr-malt.it/do-you-weizen-4655.html

Si è proprio quello, solo che è quello senza il bicchiere, solo kit con malto liquido e lievito secco specifico :-) stamattina complice il sonno mi sono spiegato male sorry :-) :-) :-)
Cita messaggio
#28

se rimane disponibile lo prendo anche io...ma sopratutto per i bicchieri!! Big Grin
Cita messaggio
#29

(04-03-2014, 04:36 )Runner75 Ha scritto:  se rimane disponibile lo prendo anche io...ma sopratutto per i bicchieri!! Big Grin

Vero! Io ce ne ho già x cui ho preso quello senza.. Non vedo l'ora di fare questo kit!!!
Cita messaggio
#30

Mi accorgo a questa discussione per non aprirne un'altra..

Ho letto del DH, ma sulla mia prima esperienza non l'ho fatto (Yorkshire bitter, stasera si imbottiglia) e vorrei come ma soprattutto con quali birre farlo..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)