Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda cotta: Grand Cru!Consigli!!
#31

Ma figurati! Fermenta lo stesso! Non rimane evidente come prima! Stai tranquillo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

Grazie!!Mi hai cambiato la giornata!! Smile
Cita messaggio
#33

salve gente sé mi posso permettere per la maturazione della gran gru minimo 7 mesi per riuscire a gustarla bene, io né ho fatto una e sono 5 mesi che e in cantina , adesso si incomincia a sentire i sentori quasi veri ancora un po' e viaaaaaa!!!!!
Cita messaggio
#34

Facci sapere com'è quando la degusterai!
Cita messaggio
#35

sé le' fa piacere la invitio ....ok ciaoooo
Cita messaggio
#36

Alcuni amici mi hanno consigliato di fare altri 2 travasi prima di imbottigliare..in modo da diminuire i sentori del lievito, visto che ho utilizzato 2 bustine..
Cita messaggio
#37

Uno dopo 7 giorni, il secondo prima d'imbottigliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

Aggiornamento dopo 5 giorni dal primo travaso: densità tra 1018 e 1020, non si legge bene..forse ci siamo quasi....aspetto altri 2 giorni e misuro nuovamente la densità..se è stabile, travaso e imbottiglio...priming consigliato??ho intenzione di stare sui 6/7 g/l, che ne pensate?
Cita messaggio
#39

Ciao, ci sono nella sez. tabelle, istruzioni beerkit breferm, guarda quelle anche la mia sta fermentando, ( 2 gg ), però ho un dubbio anche io sul priming , leggi quello che ho chiesto io sulla sez. uso del kit sempre oggi.
Cita messaggio
#40

(24-01-2014, 06:01 )camomillo Ha scritto:  Aggiornamento dopo 5 giorni dal primo travaso: densità tra 1018 e 1020, non si legge bene..forse ci siamo quasi....aspetto altri 2 giorni e misuro nuovamente la densità..se è stabile, travaso e imbottiglio...priming consigliato??ho intenzione di stare sui 6/7 g/l, che ne pensate?

5,5-6 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)