Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda cotta: Grand Cru!Consigli!!
#1

Ciao homebrewers! Ieri ho imbottigliato ed assaggiato la mia prima cotta pilsner (non sembra promettere bene, mi è uscita poco alcolica ed è chiarissima, sembra acqua colorata) e in attesa della seconda fermentazione ho acquistato 2 latte brewferm grand cru. Ho intenzione di utilizzare 1 kg di estratto di malto secco, 200 g di destrosio e 200 g di zucchero candito. Io mio dubbio riguarda il levito: s33 o t58? Una o due bustine? Giudizi sul kit grand-cru?
Cita messaggio
#2

Cerca di capire cosa è andato storto...

Non stravolgere troppo i kit brewferm!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

(09-01-2014, 06:01 )Paul Ha scritto:  Cerca di capire cosa è andato storto...

Non stravolgere troppo i kit brewferm!

dici che con zucchero destrosio e il candito stravolgo molto??Per il lievito cosa mi consigli?? ho anche la Diabolo da fare!
Cita messaggio
#4

Io userei t58 e zucchero di canna

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Wyeast 3463!
Cita messaggio
#6

Appena riposta nel nel fermentatore!! ! Ho preparato due barattoli, utilizzando 1kg di estratto secco, 300gr di destrosio e 300gr di zucchero candito bruno...ho utilizzato solo una bustina di lievito t-58..densità iniziale 1092..ho sbagliato qualcosa??
Cita messaggio
#7

Dovrebbe essere 1084! Hai mescolato bene?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Si ho mescolato bene!! Una bustina di lievito va bene?
Cita messaggio
#9

Una è un po' pochetta per 18 litri e con OG 1090!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Con due barattoli due bustine di lievito!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)