Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

io sto asepttando un pacco promo di birre inglesi, non vedo l'ora..... nel frattempo oggi ho imbottigliato una cotta di australian e intanto mi sono scolato una raffica di leffe blonde...mi piace un sacco
p.s. premesso che a breve farò la brewferm gold ad alta proprio per emulare la leffe (ho anche tenuto da parte le bottiglie), secondo voi come è luppolata, la domanad è sia per cultira generale che per un futuro clone e+g
Cita messaggio

Dopo parecchio tempo mi ribevo in bottiglia una delle mie birre preferite: la Imperial Ghisa di Lambrate. Ne avevo una bottiglia che avevo preso ad uno dei laboratori di Fermentazioni....la adoro veramente questa birra anche perchè è molto particolare: una smoked baltic porter ( quindi a bassa fermentazione) che coniuga benissimo le note di una imperial porter e di una birra affumicata Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Stasera ho assaggiato una bottiglia di una birra che avevo preso tempo fa alla Conad per curiosità: St. Etienne, una dubbel prodotta dalla Brasserie Du Bocq. Una onesta birra, forse un pelo troppo dolcina e l'alcohol monta veloce, ma con un bel sentore di liquirizia e spezie e un rapporto qualità prezzo molto conveniente

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Stasera mi sono concesso il lusso di un bel Lambic: Oude Berseel Oude Gueuze.....non stiamo ai livelli di Boon, 3Fonteinen o Cantillon ma comunque merita Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Finalmente nei e' arrivato il pacco con le birre ordinate online!!!
Stasera ho aperto la san peter's best bitter.... veramente notevole, proprio quello che cerco io in una bitter, a dire la verità mi ha ricordato molto da vicino la cotta fatta a giugno: una coopers bitter fatta con estratto Amber, lievito originale e pesante DH di east Kent holding....decisamente un kit da rifare
Cita messaggio

lo sai che mi sa che esiste proprio il kit st.peter's per rifare quella birra? ne fanno 3: la ruby red ( una real ale), la blond ale e la terza mi pare o la bitter o la loro ipa...li trovi in vendita dalla concorrenza Wink

comunque ottimi birrificio....birre classiche e ben fatte, la loro porter è qualcosa di unico Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

o del san peter tempo fa ho bevuto la ipa... molto buona
Cita messaggio

[Immagine: mugebame.jpg]
Mi sono fatto il regalo di natale

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio

vedo.....bravissimo Big Grin

ma quella con la carta viola sul tappo in mezzo è una tenuta collesi? lo sai che le ho viste in un supermercato col nuovo formato 0.5 e pure un bel restyling del packaging?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Salta subito all'occhio anche una Saint Petersburg della Thornbridge!! Bravissimo!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)