Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli BITTER COOPERS
#81

Big Grin
Meno alcolica del previsto ...ma è un bene sopratutto per l'estate ;D

Domani riprovo per sicurezza poi... via che si imbottiglia! e finalmente posso provare la mia tappatrice nuova ed il nuoviZZImo sgocciolatore appena pervenuto da Mr-Malt Big Grin

Poi appena finita questa voglio partire con la stout e la bock a seguire .... insomma devo darmi da fare per l'estate! ;D

A proposito... questa "bitter" può essere classificata "rossa"?
Cita messaggio
#82

E poi dicono che non si trova lavoro....

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#83

heheheeh
Big Grin
Cita messaggio
#84

Dunque...questa birra continua a ribellarsi...
alla fine avevo tirato su 21.5 lt strizzando il dh....
Non picchiarmi Allievo sono stato sui 3gr/lt
vado ad imbottigliare come al solito......
mi sono scomparsi 1.5lt... spero di essere solo stanco e non aver conteggiate giuste le bottiglie....
O_O
tra 30 gg stappo la prima per vedere come va ...poi si attendono i soliti 3 mesi!!
Cita messaggio
#85

1,5 l con 2 travasi ci sta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#86

No allievo....li ho persi dal fustobda cui imbottigliavo... Hehe ho misurato circa 21.5 ed ho imbottigliato 20.... Un dubbio che mi é venuto ora é che ho fatto 3 bottiglie da 75 e forse non le ho contate tutte.... Wink ero fuso....
Cita messaggio
#87

(13-03-2014, 10:18 )Runner75 Ha scritto:  No allievo....li ho persi dal fustobda cui imbottigliavo... Hehe ho misurato circa 21.5 ed ho imbottigliato 20.... Un dubbio che mi é venuto ora é che ho fatto 3 bottiglie da 75 e forse non le ho contate tutte.... Wink ero fuso....
sei sicuro della misura iniziale? Ti basi su quello che ti riporta il fermentatore?
Cita messaggio
#88

A che ora hai imbottigliato? A me capita che dopo una certa ora il cervello vada in folle...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#89

Grazie a tutti!!
Ero cotto dalla settimana...non ho fatto tardi ieri..ma i giorni prima si ;D
Ho ritrovato i litri dispersi...semplicemente non avevo conteggiato tutte le bottiglie e mi mancavano delle 0.75 ;D
Sto preparando le etichette e la descrizione... sinceramente mi aspettavo una "rossa" ...ma a me sembra più ambrata....qualcuno l'ha fatta ? come vi è venuta?
Cita messaggio
#90

(13-03-2014, 10:18 )Runner75 Ha scritto:  No allievo....li ho persi dal fustobda cui imbottigliavo... Hehe ho misurato circa 21.5 ed ho imbottigliato 20.... Un dubbio che mi é venuto ora é che ho fatto 3 bottiglie da 75 e forse non le ho contate tutte.... Wink ero fuso....

Fidati sulle bottiglie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)