Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentole Polsinelli
#71

Di sicuro farei montare una valvola a sfera da 1/2 pollice. Per il termometro dipende, cosa vuoi utilizzare? Le sonde per termometri elettrici di norma hanno la sonda larga 6mm, quindi il pozzetto fà 8....se fai biab non ti intriga il pozzetto?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#72

Se si vuole utilizzare una sonda con stelo da 6 anche il pozzetto deve essere da 6 altrimenti la lettura non è corretta soprattutto se il pozzetto è corto.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#73

Il pozzetto Polsinelli è corto ma con pochi euro si può sostituire con uno più lungo; per quanto riguarda la precisione consiglio comunque un termometro elettronico con sonda; ti consiglio QUESTO che ho preso da Mrmalt e mi ci trovo no bene, ma benissimo.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#74

(10-03-2014, 01:28 )Tmassimo500 Ha scritto:  Il pozzetto Polsinelli è corto ma con pochi euro si può sostituire con uno più lungo; per quanto riguarda la precisione consiglio comunque un termometro elettronico con sonda; ti consiglio QUESTO che ho preso da Mrmalt e mi ci trovo no bene, ma benissimo.

Si è proprio vero questo termometro funziona benissimo anch'io preso da mr malt. E per quanto riguarda la pentola polsinelli, con tutto il rispetto l,unica cosa che mi da un po fastidio è il termometro con la sonda in ottone. Lo sostituisco con acciaio???
Cita messaggio
#75

(14-03-2014, 11:59 )bicilindrico62 Ha scritto:  Si è proprio vero questo termometro funziona benissimo anch'io preso da mr malt. E per quanto riguarda la pentola polsinelli, con tutto il rispetto l,unica cosa che mi da un po fastidio è il termometro con la sonda in ottone. Lo sostituisco con acciaio???

Beh sarebbe meglio, io con Lorevia ho configurato la polsinelli con un termometro pozzetto inox, dicendogli di non montare il loro.
Appena mi arriva il termometro prendo la macchina e faccio un salto da Polsi per farmi assemblare il tutto.
Il pozzetto per la 75l ha uno stelo da 20cm il che vuol dire che si raggiunge il centro pentola, sperando in un lettura più accurata della temperatura

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#76

Lollo puoi dirmi dove hai preso il termometro con Pozzetto?
Cita messaggio
#77

(15-03-2014, 01:06 )parma45 Ha scritto:  Lollo puoi dirmi dove hai preso il termometro con Pozzetto?

assolutamente no, segreto di stato!Big Grin

lorenz

ps:comunque polsinelli sta cercando un sistema di rilevazione più preciso, ma ovviamente costerà di più.

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#78

Lollo svuota i pm Big Grin
Cita messaggio
#79

(15-03-2014, 05:25 )parma45 Ha scritto:  Lollo svuota i pm Big Grin


Fatto!!!!

Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#80

già il fatto che sono 15/10 è un passo avanti a quelle del crucco..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Grizzo
11-01-2018, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)