Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli BITTER COOPERS
#71

La bitter è una birra non eccessivamente gasata nel suo stile! Io lo fatta con 3g/l ma si sente che è molto carbonata!
Hai guardato discussioni precedenti?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#72

Si mio mentore!
Ne ho trovata una dove gazza metteva 5gr/lt e questa
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=5032
dove si parla di 4gr/lt

Visto che vorrei farla estiva, e "briosa" ero tentato di portarmi a 3 per mediare... fino ad ora ho fatto delle ale da 5/6 grlt e sono andate via che è un piacere...
se ho letto bene la bitter potrebbe rientrare tra le "real ale" ....bo... magari...
Cita messaggio
#73

comunque è giusto il foglio calcolo del priming! 4 sono tanti per mio parere per una bitter!
Guarda anche in rete, se trovi qualcosa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#74

Ne ho preparata una oggi, australian bitter. Anche io sono indeciso tra i 3 ed i 4 gr/l. Vorrei ottenere una birra leggera ed estiva.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#75

Penso che uscirò dallo stile lanciandosi sui 3...leggendo in giro sembra che la maggioranza faccia addirittura 4 con i kit....
Cita messaggio
#76

Fidati! È poco carbonata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#77

Che l'originale lo sia non ho dubbi!!! Silo che a me piacciono sul genere "ale" che solitamente ho fatto con 5 non vorrei fare una birra che mi risulta imbevibile....
Cita messaggio
#78

(10-03-2014, 10:29 )Runner75 Ha scritto:  Che l'originale lo sia non ho dubbi!!! Silo che a me piacciono sul genere "ale" che solitamente ho fatto con 5 non vorrei fare una birra che mi risulta imbevibile....

Ci hai fatto DH? Se sì, con che luppolo?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#79

Si ho fatto DH con EK come suggerito dal grane Allievo!! ;D
circa 2gr/lt ed 8 gg oggi.
Domani altra misura della densità e via se posso imbottiglio!
Big Grin

Allievo a proposito ieri la densità era 1010 partendo da 1040 circa... mi sembra non stia andando male...
Cita messaggio
#80

1010 è la densità finale! Oltre non penso che vada!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)