Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coltivazione del Luppolo
#71

parlando di cascade...sia facendo la tisana che mrttendolo in dry hop non ho srntito differenze sostanziose.in amaro non ho provato.dicono comunque che il luppolo coltivato da un hb e' piu potente di AA di uno compero perche piu fresco e non e' passato per container e camion a chissa quali temperature....
comunque solo analizzandoli si ha la certezza
Cita messaggio
#72

ma a rigor di logica una cosa essiccata è più concentrata in termini di principi attivi e di determinate sostanze....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#73

Be si ma il luppolo e' essiccato quando lo metti nella birra

Gli AA si stimano dal luppolo secco

Per fresco intendevo essiccato da poco rispetto a quello commerciale
Cita messaggio
#74

beh no ci sono anche le fresh hop Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#75

ah be ci sono anche le birre all asteroide ShyShyShyBig Grin
Cita messaggio
#76

non so se usare luppolo fresco porti qualche vantaggio, o se l'essicazioni porti a qualche trasformazione migliore, e il fatto che si porti ad essicazione si faccia per conservazione, però in effetti ci sono birre stagionali fatte con luppolo fresco.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#77

Anche io vorrei piantarne una, più che altro per curiosità. Leggevo però, che necessitano di impollinazione, quindi pensavo, c'è la necessità di avere altre piante simili in un determinato raggio o non è necessario ???

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#78

(05-02-2014, 07:43 )Miciospecial Ha scritto:  Anche io vorrei piantarne una, più che altro per curiosità. Leggevo però, che necessitano di impollinazione, quindi pensavo, c'è la necessità di avere altre piante simili in un determinato raggio o non è necessario ???

non credo micio, le mie due hanno fiorito anche se non c'era altro intorno.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#79

Bene Lorenz, meglio così!
Ho trovato un sito ben fornito e vorrei "tentare il tiro". Tra l'altro, in campagna ho una sorgente naturale ben esposta al sole e penso che le condizioni siano ideali...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#80

(05-02-2014, 07:51 )Miciospecial Ha scritto:  Bene Lorenz, meglio così!
Ho trovato un sito ben fornito e vorrei "tentare il tiro". Tra l'altro, in campagna ho una sorgente naturale ben esposta al sole e penso che le condizioni siano ideali...

bene amico. prima o poi devo bere una tua birra fatta con il luppolo miciospecial..

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 32 Ospite(i)