Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima birra!
#71

(10-07-2013, 12:25 )marko87 Ha scritto:  scusate la domanda magari un po stupida, ma in questo caso avendo utilizzato un malto lager a alta che livello di carbonazione devo guardare per il priming?quello di una ale o di una lager?? contando che la temp max è stata di 22 gradi e ne usciranno 22 litri?

Ho fai la folla deflemmo meti 5,5 o 6 g a litro

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#72

(10-07-2013, 01:02 )toscanos Ha scritto:  Ho fai la folla deflemmo meti 5,5 o 6 g a litro

Scusa ma non ho capito una mazza!! la folla deflemmo meti?? cosa è una supercazzola??Birra02

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#73

(10-07-2013, 01:19 )marko87 Ha scritto:  Scusa ma non ho capito una mazza!! la folla deflemmo meti?? cosa è una supercazzola??Birra02

Scusami e stato il correttore automatico, dicevo la formula del priming

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#74

io infatti mi riferivo alla formula del priming

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#75

(10-07-2013, 01:56 )marko87 Ha scritto:  io infatti mi riferivo alla formula del priming

Sulla sezione tabelle e formule in questo forum, scaricati il foglio in excell del priming e fai calcoli con quello la formula

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#76

ok questo lo capito, non ho ben capito quale grado di carbonazione devo ottenere...per il calcolo mi serve sapere il grado di carbonazione desiderato, ma non essendo una vera lager non so quanto sia...

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#77

Ma perchè tanto complicarsi la vita quando si sta facendo una birra da kit con istruzioni ben chiare?! La risposta è già stata data non c'e' bisogno di nessun mirabolante calcolo!
Cita messaggio
#78

(10-07-2013, 03:15 )blackwolf Ha scritto:  Ma perchè tanto complicarsi la vita quando si sta facendo una birra da kit con istruzioni ben chiare?! La risposta è già stata data non c'e' bisogno di nessun mirabolante calcolo!

Su kit ce scritto per fare una lager, qui mi dicono che non sarà una lager in quanto la fermentazione e stata fatta ad alta, volevo capire se dovevo comunque mantenere 6 g/l o cambiare, tutto li!!
essendo inesperto chiedo prima di fare!

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#79

http://biere.jg-laurent.com/aide/carbonation.php

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#80

Sia io che toscanos credo che ti abbiamo risposto, imho che tu segua le istruzioni del kit (6g/l) o che, giustamente voglia fare il pignolo per capire meglio, fai i calcoli con le formule o le tabelle, che trovi anche in questo forum nella apposita sezione, ti dovrebbe uscire un 5,5 g/l. Sei in grado ed hai la strumentazione per misurare 0,5 grammi!? Credi veramente che in una produzione casalinga di una birra da kit mezzo grammo faccia la differenza? Non ti preoccupare più di tanto per quanto riguarda il fatto che sia o meno una vera lager, il kit è stato fatto proprio per questo ovvero fare una birra in stile lager ma ad alta fermentazione per consentire anche al neofita con condizioni e strumentazione limitata di prodursi una birra simile a quello stile.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)