Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#71

Qual è il procedimento delle scorze di limone in dh? Dalla a alla zeta, please...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#72

faccio fare la prima settimana di fermentazione, travaso e faccio bollire tot grammi ( ero più o meno orientato sui 20) di scorze di limone per 10 minuti facendo attenzione a togliere bene il bianco che è molto molto amaro e poi faccio DH....è vero che parte degli aromi si perdono e vanno ad impregnare quell'acqua ( che non possiamo riutilizzare a differenza di quando prepariamo il mosto) ma confido che facciano il loro dovere.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#73

Quasi quasi lo provo nella mia draught, che ne dite?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#74

sennò se ti vuoi sbattere di meno un DH col citra o con un luppolo dal profilo aromatico Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#75

Il luppolo è già previsto, vorrei mettere entrambi, citra + scorza di limone: Troppo?Birra06

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#76

si....rischi di esasperare il profilo agrumato Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#77

Allora provo solo col limone. Mi esalta troppo una birra estiva agli agrumi. Oppure faccio la draught col luppolo e il limone lo uso per la weiss da fare a settembre...Che dilemma....

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#78

io infatti farei la draught col citra e la weizen con le scorse di limone Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#79

Allora ti do ascolto. Anche perchè il luppolo l'ho già in casa. A proposito, per quanto tempo posso conservare il luppolo in frigo? Oppure è meglio in freezer una volta aperta la confezione?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#80

io lo metto in freezer Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)