Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coltivazione del Luppolo
#61

Ragazzi dubbio amletico e domanda vergognosa: una volta raccolti i coni, la pianta va tagliata alla base. Durante i mesi invernali, quando le radici sono dormienti, si annaffia di tanto in tanto oppure mi devo dimenticare fino alla primavera di avere una pianta di luppolo? Big Grin
Cita messaggio
#62

ottima domanda ! Smile se non erro te la devi dimenticare, restano solo le radici che di umido in inverno ne trovano...poi rischi che l'acqua si congeli...ma meglio se chiedi nel forum di areab....

(spero non sia controregolamento scrivere quanto detto ! Wink )

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#63

Io oggi ho raccolto tutto, anche quelli più "bruciati"
Sicuramente potevo anticipare di qualche giorno la raccolta...vabbè, sarà per il prossimo anno

http://i40.tinypic.com/ipr534.jpg

Il peso senza il contenitore è 61gr...che una volta seccato sarà circa 12gr....ci farò una tisana! Big Grin
Cita messaggio
#64

una volta essiccato perdi il 20% del peso...
Cita messaggio
#65

Ah, allora ho letto\capito male...meglio così...forse allora ci scappa un DH! Big Grin
Cita messaggio
#66

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...permPage=1


SPETTACOLO.

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#67

Il mio luppolo al naso sa di erba appena tagliata...e solo strofinando i fiori fra le dita l'odore classico di luppolo viene fuori.
Ieri sera mi sono fatto una tisana con 5 coni...amaro come il veleno, nettamente erbaceo.
Secondo me con quel poco che ho raccolto non ci faccio granchè.
Cita messaggio
#68

essiccati io perdo tra il 75 e 82% in peso..
Cita messaggio
#69

rimane il 20 % del peso...
da 100 grammi di fresco ne rimangono 20 circa essiccato
Cita messaggio
#70

e in termini di AA? quanto varia con l'essicamento?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)