Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aprire un Beershop
#61

Diciamo che negli ultimi 20 anni il trend è stato quello di andarsi a cercare le nicchie di mercato... anche perchè se no si mette a competere con il bar del magrebino che vende la baffo a 1€ e 20, perchè tanto ci lavora in nero il cugino lo zio la sorella e il nipote e sta aperto dalle 6 della mattina alle 2 di notte.

Al di là di questo, abbiamo il business: proponiamo celle frigo piene di pizze surgelate da piazzare nelle pizzerie Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#62

Io farò un locale con solo lambic, black jack e squillo di lusso....anzi senza black jack e lambic XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#63

questa cosa è assai strana, per poter consumare nel locale ci vogliono delle autorizzazioni igenico sanitarie diverse che dalla solo vendita, con tutto quello che comporta, bagno , antibagno , disabili.....

è ovvio che quel locale è in dotazione all'esercizio e non può certo essere di un privato usato abusivamente.

sono un commerciante e nel mio negozio ho le autorizzazioni per vendere salumi, formaggi, gastronomia, pane ecc, però io non posso prendere un panino, tagliarlo e riempirlo con il prosciutto.

inviami l'indirizzo che gli mando la.....Birra07

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#64

(17-01-2014, 07:50 )alexander_douglas Ha scritto:  Io farò un locale con solo lambic, black jack e squillo di lusso....anzi senza black jack e lambic XD

Sono quelli che rendono di più, se poi la fai come associazione sei a posto Big Grin

http://www.video.mediaset.it/video/iene/...rofit.html

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#65

Big Grin Big Grin Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#66

(17-01-2014, 08:02 )lorevia Ha scritto:  questa cosa è assai strana, per poter consumare nel locale ci vogliono delle autorizzazioni igenico sanitarie diverse che dalla solo vendita, con tutto quello che comporta, bagno , antibagno , disabili.....

è ovvio che quel locale è in dotazione all'esercizio e non può certo essere di un privato usato abusivamente.

sono un commerciante e nel mio negozio ho le autorizzazioni per vendere salumi, formaggi, gastronomia, pane ecc, però io non posso prendere un panino, tagliarlo e riempirlo con il prosciutto.

inviami l'indirizzo che gli mando la.....Birra07

Come sei drastico Lorenz... Big Grin

Alla fine il locale di fianco magari risulta intestato ad un club privato di amanti della bocciofila... che ne so... Non ha insegne né personale né altro.
Solo un paio di tavoli, delle sedie ed un bancone più lungo...
Magari la bocciofila lo tiene aperto per i poveri viandanti... Tongue

Alla fine, scherzi a parte, non sono loro che UFFICIALMENTE ti mandano lì a mangiare e bere, è come se tu mangiassi e bevessi per strada o a casa tua...

A.

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#67

Occupandomi di Haccp x mestiere concordo in pieno con Lorenz se va la Asl a fargli un controllo lo chiudono seduta stante.una enoteca o beer Shop può solo vendere senza consumo all'interno del locale!
Cita messaggio
#68

Infatti non è all'interno del locale... Wink

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#69

Eh ma quello attiguo e' evidente che dipende dal beer Shop i Nas non so scemi....
Cita messaggio
#70

(17-01-2014, 11:13 )angelicog Ha scritto:  Eh ma quello attiguo e' evidente che dipende dal beer Shop i Nas non so scemi....

La questione è interessante; io non capisco una cosa e ne approfitto per chiedere a te. Qui stiamo parlando di prodotti confezionati (birra e stuzzichini), allora io mi domando: in ufficio da me c'è una macchinetta del caffè ed un distributore di bibite/merendine/snack vari che ovviamente vengono consumati sul posto, non c 'è una vendita a terzi estranei alla ditta, però i requisiti igienico-sanitari dovrebbero essere gli stessi.....


Ciao,
Andrea
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)