Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto Coopers Dark Ale mi sono arrugginito
#61

imbottigliata speriamo bene,ho fatto il priming a 6 gr x litro , fra un mese il primo assaggio grazie a tutti per le info
Cita messaggio
#62

Ottimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#63

Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la brew belt e sono partito con la "lager modificata" appena finita vorrei fare questa dark ale.
Ho comprato l' S-04 ma come malto ho preso del dark in polvere sinceramente non so che differenze ci siano tra i vari malti (dark, amber, lite....) pensate possa andare bene ugualmente?
Che differenze potrei avere tra l'amber di cui parlate ed il dark?


Grazie in anticipo
Runner75
Cita messaggio
#64

AMBER : malto ambrato, perfetto per ottenere pale ale, bitter e birre rosse. Aggiunto ai malti preparati rende morbida e rotonda la birra.

DARK : estratto 100% d’orzo, scuro e meno fermentescibile del Light, dà più corpo e sapore di malto alla birra. Può essere utilizzato insieme all'amber e al light per ottenere una varietà di birre scure

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#65

condivido Allievo, ti consiglio di non usare tutto dark, ma di fare metà dark e metà amber.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#66

Hum... quindi devo riuscire ad andare ad acquistare del malto amber...
Sad

Cavoloooooooooooooooooooooooo
ok, vedo quello che riesco a fare...
grazie a tutti per i consigli!!
Birra02
Cita messaggio
#67

Meglio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#68

(09-12-2013, 01:13 )Runner75 Ha scritto:  Hum... quindi devo riuscire ad andare ad acquistare del malto amber...
Sad

Cavoloooooooooooooooooooooooo
ok, vedo quello che riesco a fare...
grazie a tutti per i consigli!!
Birra02

si, te lo consiglio

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#69

salve ragazzi dopo 20 gg dall'imbottigliamento ne ho provata una e aprendola ha fatto una fontana di schiuma ,come mai ? versandola nel bicchiere la schiuma era fantastica sembrava quella della guinnes la birra e venuta molto nera ma ancora poco corposa e con un retro gusto amarognola secondo voi procede tutto nella norma ?
Cita messaggio
#70

A che temperatura le stai conservando?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Runner75
26-02-2014, 02:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)