Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#61

ma è secco l'estratto?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#62

L'estratto liquido si mantiene pochi giorni, il secco lo devi chiudere bene e riporre in un luogo fresco e asciutto. Chiaramente lo si conserva per un paio di mesi, non di più...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#63

(06-05-2013, 10:48 )alexander_douglas Ha scritto:  ma è secco l'estratto?

si è secco

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#64

allora ti si conserva molto facilmente....se lo rimetti sotto vuoto ti può durare anche parecchio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#65

(10-05-2013, 07:32 )alexander_douglas Ha scritto:  allora ti si conserva molto facilmente....se lo rimetti sotto vuoto ti può durare anche parecchio Smile

ok me lo faccio mettere dal salumiere sottovuoto Smile

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#66

certo se sai che lo riutilizzi a breve, basta solo chiuderlo bene e metterlo in un posto fresco ed asciutto Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#67

L'ho riutilizzato molte volte dopo l'apertura, sempre dopo 1, max 2 mesi. Si è sempre mantenuto bene.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#68

(10-05-2013, 07:38 )paoperry Ha scritto:  L'ho riutilizzato molte volte dopo l'apertura, sempre dopo 1, max 2 mesi. Si è sempre mantenuto bene.

vorrà dire che rimetterò in cantiere una birra di frumento Smile

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#69

(10-05-2013, 07:42 )gianniweiss Ha scritto:  vorrà dire che rimetterò in cantiere una birra di frumento Smile

Ottimo! Io ci sto pensando per l'autunno.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#70

io settimana prossima ma la devo fare entro mercoledì sennò mi sfasa i giorni e mi cade l'imbottigliamento mentre sto in belgio....vero che potrei tenerla tranquillamente anche 14 giorni nel secondo fermentatore ma siccome uso le scorzette di limone in dh non vorrei che si impregnasse troppo di limone poi Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)