Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

avete della birra da buttare? ecco un possibile utilizzo !
#61
Smile 

(07-03-2013, 02:11 )alexander_douglas Ha scritto:  Eh ma fare la grappa in casa è pericoloso....se non elimini le parti in metanolo se va bene rimani cieco, se ti va male tiri le cuoia.....ci credo che non è legale farlo in casa Smile
IN FRIULI è LEGALEBarman

:beerbuddy2
Cita messaggio
#62

(07-03-2013, 02:11 )alexander_douglas Ha scritto:  Eh ma fare la grappa in casa è pericoloso....se non elimini le parti in metanolo se va bene rimani cieco, se ti va male tiri le cuoia.....ci credo che non è legale farlo in casa Smile

La dose di CH3OH letale in teoria varia da 0.3 a 1.0 g per kg di massa corporea (Fonte: Wikipedia) significa che per un uomo medio di 80kg la dose letale dovrebbe variare tra 24 e 80 grammi di puro metanolo.
Io che non sono un uomo medio e peso 104 kg, ne dovrei prendere minimo 31 g...
Senza contare che, come diceva Nemio alcune pagine (e mesi) fà, dove si produce, lo si fà da tempo!
Il mese prossimo dovrei tirar fuori 5 litri del 2010 dalla botte... quasi quasi aspetto a fare la birra di natale e 5 litri li metto li per 6-7 mesi! Barman
Cita messaggio
#63

attenzione....io non dico che la gente non lo sappia fare, ma è illegale perchè se per disgrazia lavori male rischi di fare seriamente del male alla gente, cosa che non succede con le bevande alcoliche fermentate

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#64

una sostanza tossica e velenosa per l'organismo non deve ucciderti sul colpo per causare danni. il metanolo crea danni ai capillari tali da far diventar ciechi alla lunga.

tra l'altro distillare in casa, in Italia è illegale.
Cita messaggio
#65

Ma io non distillo in casa, bensì nel garage di un mio amico Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#66

inattacabile ed ineccepibile Big Grin scherzi a parte....fateci attenzione Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#67

(11-12-2013, 07:44 )alexander_douglas Ha scritto:  inattacabile ed ineccepibile Big Grin scherzi a parte....fateci attenzione Wink

Certo ;-)

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#68

Si distilla da una vita in casa... pardon... nel garage. Dell'amico, certo. Dell'amico di Enrico... Big GrinBig GrinBig Grin ci troviamo sempre li in tanti...
Cita messaggio
#69

L'alcol metilico e' una sostanza tossica ed è un prodotto secondario della fermentazione
Non serve che parliamo della tossicità e dei rischi mortali, o di una continuata assunzione nel tempo, visto lo scotto dello scandalo degli anni ottanta che tutti conosciamo.

Alcune varietà sono state bandite, come fragolino e clinton, perché ne producono un'elevata quantità.

Il problema della distillazione sta nel fatto che evapora e concentra gli alcoli, e va di per se che se non si separano le teste - l'alcol metilico ha un punto di evaporazione più basso rispetto all'etanolo - ci potrebbero essere concreti problemi.

Personalmente non berrei mai una grappa fatta in casa.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#70

fragolino e clinton io sapevo che è dovuto anche all'accesso di pigmento nella buccia che è intercalante del DNA,quindi potenzialmente cancerogeno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Schwitzd
19-08-2015, 07:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)