Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ed ecco la mia profezia !!!
#1
Question 

bene come sapete il mercato delle birre artigianali è condizionato un po' dalle "mode": ora siamo in quella delle birre amare IPA-APA ecc. ma ora qui lo dichiaro vedrete che da quest'anno ne usciremo e prenderà piede un'altra "moda" ovvero quella delle birre acide...!!!

ne vedremo delle belle specialmente dai birrifici più grandi come baladin che si sta attrezzando per produrre birre acide. e ce ne saranno degli altri.

non mi sono mai piaciute le "mode" io ho sempre preferito bere le birre "strane" nelle varie fiere tipo IBF.Cool
Cita messaggio
#2

Ma in realtà è da tutto il 2014 che si capiva sarebbe andata così Smile

Anzi imo la moda delle acide c è già e quella per le ipa si è sgonfiata da un po...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Allora mi prenoto per il 2016:

IPA acide con yogurt di capra in dryhop

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

La moda acida e' da quest estate che pressa un bel po!!
I birrifici piu attenti al mercato e con le giuste possibilita (impianto dedicato)si stanno muovendo
Cita messaggio
#5

Se non si sono già mossi è perchè per fare un ipa non ci vuole niente, per fare un acida hai molte probabilità di fare cose imbevibili.
Ma basta vedere quanto kuaska e la gente del settore stia spingendo...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Comero, mi puoi dire qualcosa per la fortuna....eeh... dai... sarà fortunato questo 2015? E l'amore?! Niente sull'amore?! Una dritta su dove comprare un gratta&vinci?! Un terno al lotto?!

Comunque, io ho saputo da fonti certe che i migliori birrifici ITALIANI (e voi sapete a quali mi riferisco...) tireranno fuori delle acide entro giugno 2015!
Un'amico mi ha passato le etichette in anteprima... forse non dovrei ma voglio condividerle:

[Immagine: 28guv5v.jpg]

[Immagine: f1ijrk.jpg]

NON MI CREDETE?! Chiediamo a chi ne sa sicuramente + di me: Alex, cosa ne pensi della Gueuze di Peroni e Ichnusa?
Cita messaggio
#7

Moda o no a me piacciono e ti posso assicurare che ci puoi fare anche un pasto completo con certe acide o diverse tipologie
Se la birra è buona la bevo
Cita messaggio
#8

Sarà anche di moda ma a me le acide non garbano così tanto...
Se si metteranno anche i marchi industriali a produrrle apriti cielo poi...
Cita messaggio
#9

(23-01-2015, 01:49 )shv13 Ha scritto:  Se si metteranno anche i marchi industriali a produrrle apriti cielo poi...

Big Grin

Mi piace quando fai queste battute "inconsapevoli"....

Big Grin
Cita messaggio
#10

hahah disgraziato...lo so che era ironico il tuo post...
Ma stanne certo che se vedranno che la cosa va si aggiungeranno anche loro stile gran cru della moretti o la radler Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)